mercoledì 30 Novembre 2022

Terza categoria, nuova giornata: spicca il derby Vallizeri-Villafranchese

Ancora una giornata formato “spezzatino” per il campionato di terza categoria che sta entrando nella fase cruciale, dove il calendario presenta diversi confronti.

Seguendo l’ordine della graduatoria, la seconda forza del girone, Carrarese giovani di mister Ivano Gigli ospita il Tirrenia reduce dal successo interno contro il Fosdinovo. Un eventuale successo porterebbe i marmiferi a due lunghezze dalla vetta, aspettando poi l’esito del posticipo tra la capo classifica Attuoni opposta ai versiliesi dello Sporing Forte dei Marmi.

La sfida della “Covetta” si preannuncia interessante, in quanto i padroni di casa privi di alcune pedine sanzionate dal giudice sportivo dopo la gara pareggiata in casa della Villafranchese, sono decisi a ritornare alla vittoria sul campo per conservare il vertice. Mentre da parte degli avversari lo Sporting gode di buona salute in virtù dell’ottima striscia positiva, con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare disputate si presenta al “Paolo Deste” con buone credenziali.

Nella giornata regolare spicca il derby tra gli zeraschi allenati temporaneamente da Riccardo Capiferri contro i cugini della Villafranchese, dove bomber Alessandro Giannotti e compagni salgono al “Tolaro” intenzionati a “vendicare” la sconfitta dell’andata. Per i padroni di casa dopo gli ultimi risultati per niente positivi hanno l’obbligo quanto prima di invertire il senso di marcia se vogliono ambire almeno ai play off.

Infine turno casalingo per i “castellani” del Fosdinovo, al comunale ricevono l’Academy Turano Montignoso sulle ali dell’entusiasmo dopo la cinquina rifilata al Vallizeri sono decisi a dare continuità all’ottima striscia positiva.

Nei consueti posticipi sotto i riflettori c’è la sfida tra la capolista contro lo Sporting Forte dei Marmi attuale terza forza del girone, dove per gli avenzini è vietato fare passi falsi in questo momento del campionato dove le due sfidanti avranno già il risultato dell’accreditata Carrarese calcio.

Chiude la giornata il derby tutto massese tra il Master sconfitto in versilia contro il San Vitale Candia rientrante dopo il turno di riposo. 

Programma gare, arbitro 2^a giornata :

Sabato 19. 3.2022

Carrarese giovani-Tirrenia (Fossone 2, ore 18,°°, Marco Cagnoli di Viareggio)

Fosdinovo-Turano (Comunale, ore 15,°°Stefano Gabelloni di Carrara)

Vallizeri-Villafranchese (Tolaro, ore 15,°°, Alessandro Traini di Carrara)

Lunedi 21.3. posticipi 

Master M.M.- San Vitale Candia( “Raffi” Romagnano, 20,30)

Attuoni Avenza -Sp.Forte dei Marmi(“Paolo Deste”, 20,30)

Riposano: Spartak Apuane- Gragnolese

Ultime notizie

Al Pacinotti Belmesseri un potenziamento delle materie sanitarie nel corso odontotecnico

L’importante sforzo che l’IS Pacinotti Belmesseri sta portando avanti per i propri studenti è quello di creare una rete sempre più stretta con il...

La Spezia, furti in appartamento: tre persone arrestate e una denunciata

A seguito della recrudescenza dei furti in appartamento, commessi a La Spezia e nei comuni limitrofi, gli agenti della squadra mobile della Questura hanno...

La Spezia: 30enne arrestato con alcune dosi di cocaina e 1000 euro in contanti

Ieri sera i carabinieri della compagnia della Spezia hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un 30enne spezzino. Il giovane, già...
it_ITItalian