4 Marzo 2024, lunedì
11.2 C
Fivizzano

Terza Categoria, nei posticipi ok per Don Bosco Fossone e Spartak Apuane

Con i due interessanti posticipi si è conclusa l’ottava giornata di campionato, dove si è registrato il successo interno del Don Bosco Fossone sui lunigianesi del Vallizeri e il colpaccio in trasferta dello Spartak Apuane sul campo dell’Attuoni. Soto una una incessante pioggia i giallo rossi di mister Paolo Ulivi rimandano battuti i zeraschi di mister Albareni, dove nella prima mezzora i padrini di casa calano il tris di gol apre dell’Amico, replica Brigato con l’ eurogol dal limite mentre Patanè firma il tris. I zeraschi nonostante sotto hanno avuto un paio di occasioni per replicare allo svantaggio con Petacchi vede salvare sulla riga di porta da Piccini il suo diagonale, come il calcio di punizione dal limite dello specialista Agrisa. Nella ripresa è apparso un Don Bosco dopo i vari cambi rinunciatario, le offensive dei lunigianesi venivano premiati nel finale dal gol di Petacchi, troppo tardi per riaprire il match. Da segnalare nelle file dei lunigianesi il debutto nei dilettanti giovane Nicola Coduri classe 2006. Il terzo risultato utile dei carrarini secondo acuto consecutivo permette a capitan Filippo Dell’Amico di avvicinarsi alla zona play off distante una sola lunghezza. Nell’altra sfida serale secondo successo esterno della stagione dello Spartak al termine di una rocambolesca partita. Partono bene gli avenzini sciupano un paio di occasioni per sbloccare il match, passati i pericoli lo Spartak Colpisce nel giro di pochi minuti il vantaggio con il tiro al volo di Gentili, il raddoppio con l’autorete di Soldati.

Nel finale del primo tempo arriva il tris per gli ospiti di Della Pina sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione di capitan Babboni e compagni non riesce la rimonta come contro lo Sporting Marina, a metà della ripresa arriva il punto di Orlandi che accorciava il pesante divario, solo nel recupero riescono a realizzare il secondo gol con il neo entrato Bianchini in mischia, che però non è bastato per evitare la sconfitta, la seconda consecutiva nelle ultime due giornate.

Posticipi 8^a giornata :

Risultati :

Don Bosco Fossone-Vallizeri 3-1

Attuoni- Spartak Apuane 2-3

Nuova Classifica : Dallas Romagnano 18, Mtg.Seravezzina 16, Seravezza Fc 13, Monti 12, Gragnolese 11, Pontremoli 11, Don Bosco Fosone 11,Marina di Massa 10,Fosdinovo 9, Attuoni 8, Spartak Apuane 7, Tirrenia 5, Vallizeri 5, Podenzana 1, Sporting Marina 1.

Don Bosco Fossone-Vallizeri 3-1

Don Bosco Fossone :Betti, Piccini, Lucchetti, Bertagna, Antonelli, Dell’Amico(19’st. Galassi) , Brigato(23’st. Sanchez) , Muttini, Patanè(23’st. Turco), Nardini, Petacchi(a disp. Franchi, Zanelli, Ulivi Tommaso, Giorgi, Santucci) All. Ulivi Paolo

Vallizeri : Gavellotti, Kadiu, ferrari, Venuti, Sadiq, El Attifi(24’st. Bertolini), Es Saharaoui(21’ st. Coduri),Bernieri, Petacchi, Agrida, Bongiorni(29’st. El Khir))a disp. Cenko, Mariani,)All. Albareni(in panchina Mariani)

Arbitro : Puvia di Carrara

Marcatori : 10’ Dell’Amico, 16’ Brigato, 27’ Patanè, 34’ st. Petacchi

Attuoni-Spartak Apuane 2-3

Attuoni : Tovani, Mazzolini, Busnelli, Babboni, Corsi, Del Punta, Pezzica, Soldati, Lucetti, Orlandi, Marinari,(a disp. Bianchini, Rossi, Borelli, Dell’Amico, Guidelli, Agnesini, Lazzaro)All. Tinfena

Spartak Apuane : Bardini, Fazzi, Gentili, Baldi Galleni, Nicoletti, Gianardi, Bongiorni, Buffa, Della Pina, Bertocchi, Tavoni( a disp.Del sarto, Sergiampietri, Marino, Magnani, Ghimneti, Del Giudice, Bertipagani)All. De Angeli

Arbitro : Ruggeri di Carrara

Marcatori : 19’ Gentili, 24’ Soldati(aut.) 37’ Della Pina, 23’st. Orlandi, 90+3’ st. Bianchini.

Coppa Provinciale

Marina di Massa, mister Balloni “Cercheremo di centrare la finale”

Per le gare di ritorno delle semifinali le quattro squadre scendono a campi invertiti le sfide tra Marina di Massa-Pontremoli e la capolista del campionato Dallas Romagnano opposto al Fosdinovo. Per il team di mister Tommy Balloni reduci dalla rocambolesca sconfitta interna per mani della capo classifica ritorna sul match commentando questi primi mesi della squadra analizzando il campionato con le sue protagoniste, il neo tecnico chiama tutti alla calma “nel senso che non siamo chiamati a vincere il campionato, come si sentiva da molti addetti ai lavori in tempi non sospetti,  come società nata il primo anno con la maggior parte della rosa fatta da giocatori inattivi da anni e senza far nessun rimborso. Siamo partiti per far bene con un gruppo di amici, molti dei miei giocatori sono  miei ex compagni e  se riusciamo vogliamo stare nei piani alti della classifica. Giocarci visto che siamo in semifinale le nostre chance per arrivar alla finale, ma per la vittoria del campionato  oltre al Dallas Romagnano visto che è in testa imbattuta al momento , ci son squadre ben attrezzate come avevo pronosticato in estate quali : Seravezza, la montagna Seravezzina , Attuoni , Monti e Gragnolese,squadre che già negli anni scorsi hanno fatto bene e si sono rafforzate, con ottimi innesti. Una nota positiva per l’Attuoni Avenza perché anche se rinata quest’anno, mister Andrea Tinfena ha richiamato molti dei suoi ex giocatori di Carrara che vinsero il campionato qualche anno fa Infine poi tutto dipenderà anche dal mercato ( uscite e entrate ) del prossimo dicembre che ogni squadra riuscirà a fare. In casa nostra al momento abbiamo avuto due uscite importanti come Del Giudice che torna al Montignoso e Gianluca Ricci ancora al San Vitale Candia.”

Programma gare, arbitro semifinali del 29.11.2023

Marina di Massa-Pontremoli(“Borromeo”, 21,°°, Niccolò Andrea Briganti di Carrara)

Dallas Romagnano-Fosdinovo (“Raffi” 20 ,°°, Iacopo Tedeschi di Carrara)

News feed
Notizie simili