mercoledì, Giugno 29, 2022
spot_img
HomeSportCalcioTerza categoria, ecco la...

Terza categoria, ecco la decima giornata di ritorno

A quattro giornate dal termine il calendario presenta le gare “intermediarie” delle due antagoniste della stagione, in attesa del big-match nel prossimo turno. La capolista Attuoni salirà in Lunigiana ospite del Fosdinovo con l’intenzione di mantenere la vetta, mentre i diretti inseguitori quali  marmiferi di mister Ivano Gigli avranno l’impegno interno contro il Marina di Massa reduce dalla goleada contro il Fosdinovo nel posticipo.

Due partite che sulla carta appaiono agevoli per entrambe, dove non ci sarà il tempo di clamorose distrazioni e cali di tensione, dove il tutto dovrebbe filare liscio per arrivare allo scontro diretto del prossimo turno, tra gli avenzini di mister Andrea Tinfena opposti al team di Agnesini e compagni.

L’altro match di giornata è quello tra il Montignoso e Gragnolese, terza e quarta divise da quattro lunghezze, con i rosso blu di Enrico Mori a tentare la scalata per un eventuale play off. In quanto agli ospiti non si sono ancora calmate le acque in casa bianco verde, “tuona” il presidente Giuliano Bertolini, uomo di sport da tanti lustri addetto ai lavori del calcio lunigianese, con riferimento al post gara persa contro la Carrarese giovani, dove ha scatenato la protesta del club lunigianese affacciatosi alla categoria da due stagioni.

Il mio rammarico – spiega il massimo dirigente – oltre la sconfitta, rimediata anche per dubbie decisioni del giovane arbitro, è anche quella della squalifica del nostro portiere. Noi ci giocavamo un grossa fetta del campionato, una eventuale risalita per gli spareggi. Il mio disappunto principale è quello della lega territoriale che non ha saputo gestire nei migliore dei modi un bel campionato, partite nella stagione invernale in notturna, senza commentare le luci artificiali. nei vari anticipi e posticipi, croce e delizia del girone. Con gare prima del weekend e ad inizio settimana con la maggior parte dei giocatori  al lavoro, dove facevano salti mortali per riuscire a presenziare alla gara. Di questo fattore sicuramente qualche squadra  ne avrà beneficiato, ma sui campi l’argomento è quello appena descritto. Senza dimenticare i due fissi riposi ogni giornata per il ritiro di una squadra, dopo il lungo riposo (dal 17 dicembre alla prima settimana di febbraio)a mio avviso dannoso, per giocatori e allenatore, esempio, nel finale del girone di andata siamo stati fermi tre settimane per rigiocare una gara, cosa inconcepibile. Un monito per che gestisce il nostro calcio, siamo in terza categoria, almeno che vengano riconosciuti e tutelati i grossi sacrifici delle società, dopo la pandemia, ripartire non è stato per niente facile. Solo la grande pazienza  la grossa forza di volontà e  passione per giocare a calcio del nostro gruppo sono stati gli elementi fondamentali per riprendere l’attività, devo confessare che dopo quella gara di Fossone nei giorni a seguire gran parte dei giocatori non voleva più continuare”.

Il decimo turno viene aperto dall’anticipo tra i giallo nero di Villafranca, reduci dalla sconfitta di San Vitale, contro gli apuani dello Spartak di mister Paolo Ulivi. Nel sabato regolare invece due test casalinghi, quello  della Carrarese giovani opposti al Marina di Massa e quello del San Vitale Candia  in versilia ospite dello Sporting Forte dei Marmi. Osserveranno il turno di riposo Tirrenia e Vallizeri.  

Programma gare, arbitro 10^a giornata :

Venerdi 20 maggio anticipo:

Villafranchese-Spartak Apuane(“Bottero”, 20,30, Giulio Cerchiai di Carrara)

Sabato 21 

Fosdinovo-Attuoni Avenza(Comunale, 16,°°,Jacopo Tedeschi di Carrara)

Sp.Forte dei Marmi-San Vitale Candia(“Aliboni”, 14,30, Mattia Bragazzi di Carrara)

Carrarese giovani-Master M.di Massa(Fossone 2, 18,30,Daniele Cavallini di Carrara)

Posticipo Lunedi 23 :

T.Montignoso-Gragnolesre(“Renella”, 20,30)

Riposano : Tirrenia e Vallizeri

nella foto il presidente dei bianco verdi Giuliano Bertolini

Ultime notizie

Il Meyer rende prenotabili on-line alcuni esami e visite pediatriche

Radiografie, ecografie e prime visite di neurochirurgia, nefrologia e ginecologia: sono queste le prestazioni pediatriche che, da qualche giorno, il Meyer ha reso prenotabili...

Rendite e bene comuni, se ne parla a Massa

Riceviamo e pubblichiamo da parte di Massa Città in Comune È con piacere che invitiamo tutta la cittadinanza, le associazioni di categoria, i sindacati e...

Sindaci di centrodestra: “Le scelte sul futuro della SDS non possono dipendere da una sola parte politica”

I Sindaci del centrodestra della Lunigiana si sono riuniti a Villafranca per fare il punto sulle politiche sociosanitarie della SdS e, in una nota,...

pubblicità

it_ITItalian