sabato, 28 Gennaio 2023

Terza Categoria, ecco il quarto turno di campionato

-

Il terzo turno del campionato che sta assumendo  sempre più interesse e valore sotto tanti aspetti con il passare delle giornate è improntato e sopratutto plasmato  ormai nel rituale “spezzatino” con anticipi, giornata regolare e posticipo.

Nella prima gara della quarta giornata scende in campo il Pontremoli Fc di mister Riccardo Capiferri dove la nuova compagine lunigianese è reduce dalla vittoria interna nel derby contro gli zeraschi. Il test in casa del Seravezza Fc. dove nel posticipo di lunedi ha incamerato i primi tre punti della stagione dilagando sullo Sporting Marina, si preannuncia per entrambe le squadre un vero esame di maturità.

Nel sabato regolare nelle cinque partite a calendario spicca il derby in terra di Lunigiana quello tra il Vallizeri di mister Max Centofanti contro i dragoni del tecnico-giocatore Stefano De Angeli. Le due compagini dove per ora non hanno mai pareggiato nelle tre giornate stanno cercando una identità di squadra con diverse componenti sia nei ruoli che nel gioco per poter disputare un campionato all’altezza.

Il Monti dopo la retrocessione è ripartito con nuove programmazioni e soprattutto obiettivi, per il Vallizeri dopo la nuova ricostruzione della squadra è intenzionato a migliorare il piazzamento della scorsa stagione, lottare almeno per un piazzamento nei play off.

Sempre nel sabato pomeriggio da seguire la trasferta della Mtg. Seravezzina al comunale di Fosdinovo dove i castellani di Stefano Lombardi tornati da Monti senza punti sono decisi a conquistare i primi tre punti della stagione, ospiti permettendo. Si preannuncia invece  delicato l’impegno della Gragnolese di  mister Christian Montani sul campo dello Spartak Apuane, i lunigianesi ancora senza vittorie sono relegati al terzultimo posto con soli due punti, per Cecconi & soci urge una svolta. Assai insidiosa si prospetta la gara del San Vitale Candia in versilia contro lo Sporting, dove entrambe le compagini sono reduci da sconfitte, si  presume per i massesi e versiliesi un pronto riscatto.

Completa il programma il turno casalingo del Retignano contro il fanalino Sporting Marina, sulla carta gara più che agevole. Infine per il posticipo di lunedi a chiusura del quarto turno la capolista Montignoso che avrà già conosciuto l’esito delle concorrenti ospita la formazione giallo nero della Villafranchese con l’obiettivo di mantenere il primato.

Programma gare, arbitro 4^a giornata di andata

Venersi 28 anticipo:

Seravezza Fc.-Pontremoli (“Ronchi”,20,30,Silvio Emmolo di Viareggio)

Sabato 29

Fosdinovo-Mtg.Seravezzina(Comunale,15,30,Nicolò Andrea Briganti di Carrara )

Retignano-Sporting Marina(Retignano,15,°°,Enrico Menchini di Viareggio)

Spartak Apuane-Gragnolese(“Ronchi” 14,30, Albino Berti di Carrara)

Sp.Forte dei Marmi-San Vitale Candia(“Aliboni”, 18,°°,Marco Cagnoli di Viareggio)

Vallizeri-Monti(Tolaro, 15,30, Edoardo Tonioli di Carrara)

Lunedi 31 Posticipi

Montignoso-Villafranchese(“Renella”, 20,30,)

Condividi su:

Ultime