sabato, Luglio 2, 2022
spot_img
HomeSportCalcioTerza categoria, è l'ora...

Terza categoria, è l’ora del sesto turno

Il sesto turno dell’avvincente  campionato si ripresenta ancora a questo giro con la formula degli anticipi e giornata regolare, il  campo principale è quello di Fossone 2 dove l’inseguitrice Carrarese Giovani riceve la visita del San Vitale Candia con la possibilità di poter ridurre il divario dalla capolista Attuoni ai box per il riposo.

Le sfide in questa stagione tra i massesi e marmiferi sono state sempre all’insegna del gol, specialmente nelle due gare di coppa provinciale. L’undici di  mister Ivano Gigli con il confronto sul campo amico, dove Agnesini e compagni, ospiti permettendo, sono decisi a conquistare l’intera posta in palio. Tre punti che per i giallo azzurri sono di vitale importanza, rimanere costantemente a ridosso della leader del girone, in attesa dello scontro diretto in programma alla terzultima giornata, intervallata dal riposo della Carrarese giovani due turni prima del match-clou.

Per le posizioni play off è lotta apertissima tra cinque compagini, la terza forza del girone Sp.Forte dei Marmi dopo il successo esterno nel recupero di Fosdinovo si ferma per il riposo. Mentre nel giro di due punti le quattro squadre si daranno battaglia per centrare il minimo obiettivo della stagione, il Master Marina di Massa,  di mister Davide Cantoni riposerà, quindi spazio alle altre come lo Spartak di Paolo Ulivi dove ha la chance di dare continuità alla vittoria contro il Vallizeri, mentre di recente, nonostante l’ultimo posto, sull’ostico campo del Fosdinovo non sarà facile.

Mentre per il Turano Montignoso di mister Enrico Mori quello di portarsi ad una sola lunghezza dallo Sporting, dove Silipo & soci hanno il compito (sulla carta)  agevole ospitando al “Del Freo” i giallo nero di Villafranca. Nella giornata di sabato è atteso il derby Vallizeri-Gragnolesre, gli zeraschi sono reduci dalla vittoria nel recupero ottenuta nel finale contro il San Vitale, intenti soprattutto a riscattare la sconfitta della gara di andata. Dalla parte degli ospiti di  mister Cristian Montani quella di archiviare al più presto lo stop interno contro la capolista.

Le motivazioni del match di Tolaro vede i bianco verdi di Costa e compagni alla caccia di un posto nella griglia dei play off, per i locali quello di risalire la corrente per posizioni  più tranquille. In quanto alla finale di coppa Provinciale di categoria XI Memorial Marco Orlandi, alla presenza dei dirigenti delle società interessate, nella delegazione provinciale della Figc è stata fissata la data e orario della finale tra la Polisportiva Attuoni contro la Carrarese giovani, nel giorno di mercoledì 4 maggio prossimo con inizio ore 20,°°, presso il campo sportivo “Duilio Boni” di Fossone.

Programma gare, arbitro 6^a giornata

Venerdi 22 anticipi :

Carrarse g.-San Vitale Candia (Fossone 2; 20,°°,Giacomo Sergiampietri di Carrara)

Turano M.-Villafranchese (Renella, 20,30, Albino Berti di Carrara)

Sabato 23

Fosdinovo-Spartak Apuane(Comunale,17,°°Giorgio Puccinelli di Carrara )

Vallizeri-Gragnolese(Tolaro, 16,°°, Matteo Particelli di Carrara)

Tirrenia-Sp. Forte dei Marmi(“Ronchi”, 16,°°,Stefano Gabelloni di Carrara

Riposano : Attuoni Avenza, Master Marina di Massa

Ultime notizie

High Speed League: il 16 luglio inaugurazione dell’impianto di Berceto con Stefano Bonaccini

Sta per partire la High Speed League, il circuito di atletica leggera su pista che toccherà 4 delle piste più performanti in Italia e...

Parco Appennino: compie un anno il centro Laudato Si’ di Bismantova

Compie un anno il nuovo Centro Laudato Si' sorto nelle ex pertinenze dei Monaci Benedettini a Bismantova di Castelnovo ne' Monti."Nel 2017 la Diocesi...

Nasce la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest

Un applauso della platea ha accolto l’acclamazione di Valter Tamburini quale primo presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, eletto poche ore fa...

pubblicità

it_ITItalian