1 Marzo 2024, venerdì
10.5 C
Fivizzano

Terza categoria e juniores provinciale usciti i due gironi

Varati i gironi del campionato di terza categoria e juniores provinciale, quindi con l’uscita dei due giorni si è completato il quadro dei dilettanti della delegazione provinciale di Massa Carrara presieduta da Giuliano Ratti. 

L’atteso girone di terza è formato da quattordici squadre, dopo le nove del nostro comprensorio si sono aggiunte ben cinque club dalla limitrofa lucchesia. Alle sei lunigianesi Villafranchese, Gragnolese, Vallizeri, Fosdinovo, Monti e la new entry Pontremolei fbc.

Partecipano il nuovo Montignoso, San Vitale Candia e Spartak Apuane. Invece  massiccia è l’adesione delle compagini lucchesi quali Montagna Seravezzina e lo Sporting Forte dei Marmi vecchie conoscenze del girone, Retignano vincitrice del campionato lo scorso anno,la neo Salavetitia Seravezza e la new entry Sporting Marina.

L’inizio del campionato è previsto per l’8 di ottobre, per i sabati  24 settembre e 1° ottobre è prevista la prima fase eliminatoria della Coppa Provinciale XII° Memorial Marco Orlandi delle nove società della delegazione di Massa Carrara.

Quattordici  squadre anche per il campionato della Juniores Provinciale, in questo contesto la parte del leone lo fanno le otto compagini della lucchesia, alle “nostre” Serricciolo e Villafranchese per la Lunigiana , con Massese, Romagnano, Ricortola e Montignoso fanno parte del girone Pietrasanta, Forte dei Marmi, Academy QM Massarosa, Real Academy Lucca, San Alessio, San Macario Oltreserchio, Stiava 2019 e Viareggio calcio. Campionato anche questo molto interessante  girone che sotto l’aspetto logistico  racchiude oltre cinque provincie con trasferte di una certa rilevanza, torneo che di provinciale sulla carta ha ben poco., come la terza il torneo juniores prenderà il via sabato 8 ottobre 2022.

News feed
Notizie simili