In vista dell’inizio del nuovo campionato fissato per sabato 5 ottobre prossimo, il calendario della seconda giornata di qualificazioni della Coppa Provinciale valevole per il XIV° Memorial Marco Orlandi presenta le gare di ritorno i tre accoppiamenti mentre per il triangolare del primo girone entra in scena il Monti.
Dopo il riposo alla prima giornata si sfideranno nel derby i bianco verdi di mister Grandetti fermati sul pareggio dal Podenzana ospiti dei dragoni da quest’anno guidati da mister Tommy Balloni. Per Cecconi & co. È già una strapaesana importante, che può valere la qualificazione, in quanto ai rinomati “veneliesi” al debutto della nuova stagione, è intenzione di capuitam Bellacci “cobra” partire con il piede giusto in vista dell’altro derby a Podenzana. Pere quanto riguarda gli accoppiamenti nel girone A, dovrà disputare una grande partita il team di mister Costa per ribaltare il pesante passivo patito nel posticipo di lunedi scorso. Stessa intenzione anche per il nuovo Cinquale che ospita in notturna allo stadio “Del Freo” di Montignoso l’accreditato Spartak Apuane. Infine invece è ancora tutto in bilico la sfida del Don Bosco Fossone sul campo dell’Attuoni Avenza, vista la vittoria interna con il minimo scarto della formazione di mister Paolo Ulivi.
Prosegue invece senza sosta a pochi giorni dall’inizio del campionato la campagna di rafforzamento del nuovo Podenzana, dopo il pareggio “strappato” a Grgnola nella prima gara di coppa il diesse Giorgio Bonanni ha ufficializzato a completamento della rosa l’arrivo di ben sei giocatori quali.:l’attaccante Francesco stabile dal D.B.Fossone, i difensori ex Romito Magra Andrea Pucci e Emanuele Maccione dalla Villafranchese, il centrocampista ex Marina di Massa Stefano Lucchi, gli attaccanti Ajub Agrida ex Vallizeri e Umberto Ticozzi dalla Santerenzina
Programma gare, arbitro di sabato 28 settembre 2024
Monti-Gragnolese (“Don Bosco” ,15,30,Nicolò A. Briganti di Carrara)
Riposa : Podenzana 1969
Fosdinovo-Virtus San Marco Luni(“Fosdinovo,16,°°,Filippo Ricci di Carrara
Attuoni Avenza-Don Bosco Fossone(“P.Deste”,14,30, Lorenzo Toracca di Carrara)
Cinquale calcio-Spartak Apuane( “Del Freo”, 21,°°,Tommaso Papini di Carrara)