23 Aprile 2024, martedì
6.7 C
Fivizzano

Terza categoria: big match dell’Attuoni in casa del Vallizeri e gli altri incontri del turno

L’ultimo turno dell’anno dell’avvincente campionato è plasmato come ormai di consuetudine nei tre giorni tra il weekend e l’inizio della nuova settimana, sotto i riflettori il match del venerdi vede i padroni di casa della Villafranchese ospitare il San Vitale Candia.

Le due formazioni arrivano alla sfida del “Bottero” dopo due risultati in chiaro scuro, i giallo neri di mister Fabio Bellotti sono intenzionati a riscattare la sconfitta rimediata in versilia contro lo Sporting Forte dei Marmi. Mentre i massesi di mister Paolo Bertelloni reduci dai due pareggi consecutivi Turano Montignoso e Tirrenia,, salgono in lunigiana con l’obiettivo di tornare alla vittoria, fattore che manca dalla gara di recupero contro il Vallizeri. Il test si preannuncia interessante, con le due squadre divise da una sola lunghezza mettono in palio la rincorsa per un posto nei play off.

Nelle tre gare della giornata regolare i zeraschi di mister Roberto Neri hanno il compito più impegnativo, ricevono la visita della capolista Attuoni, la gara causa neve sul rettangolo dei padroni di casa , verrà disputata nell’impianto “Nardini” di Pontremoli. Per bomber Riccardo Capiferri e compagni, se vogliono ambire ai piani nobili della graduatoria devono almeno provare a rallentare la marcia degli avenzini di mister Andrea Tinfena. Sempre in terra lunigianese si prospetta interessante il confronto tra i castellani di mister Stefano Lombardi e Master Marina di Massa, dove entrambe le squadre si sono aggiudicati gli multimi due posticipi, Kumanaku & soci hanno avuto la meglio sul Vallizeri mentre il Fosdinovo ha centrato il primo successo della stagione in casa del Marina di Pietrasanta.

Nel tardo pomeriggio la Carrarese giovani reduce dal pareggio a Gragnola ospita il fanalino del girone Marina di Pietrasanta, dove i versiliesi di mister Marco Scarpelli è sfumato nel finale il primo punto del campionato contro il Fosdinovo. Per i marmiferi si presenta(sulla carta) un test più che abbordabile, dove la formazione di mister Ivano Gigli , quinta forza del campionato è intenzionata a tallonare il carro delle prime.

A conclusione del turno i due posticipi si prospettano al quanto interessanti, la Gragnolese terza forza del girone vorrà chiudere l’anno con un risultato positivo sul campo del temibile Turano Montignoso, invece lo Spartak Apuane di mister Paolo Ulivi si auspica di portare avanti l’ottimo trend di risultati soprattutto sfruttare il buono stato di forma che sta attraversando la squadra.

Programma gare, arbitro del 17.18.20 dicembre 2021

Anticipo venerdi 17/12

Villafracnhese-San Vitale Candia (Bottero, 20,30, Matteo Particelli di Carrara)

Sabato 18/12/:

Fosdinovo- Master Marina di Massa(Comunale,Albino Berti di Carrara)

Vallizeri-Attuoni Avenza , Pontremoli, Manuel Foci di Carrara)

Carrarese giovani-Marina di Pietrasanta(“Fossone 2”,Filippo Felici di Carrara)

Posticipi , lunedi 20 dicembre

Turano Montignoso-Spartak Apuane(Renella, 20,30)

Tirrenia- Gragnolese(Ronchi, 20,°°)

Riposa : Sporting Forte dei Marmi

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili