4 Marzo 2024, lunedì
11.2 C
Fivizzano

Terza categoria: Attuoni e Master, esami in Lunigiana e Versilia

Inizia il girone di ritorno dell’avvincente campionato provinciale, dove nelle zone nobili della classifica ci sono  tre squadre(per il momento) che sono il lotta per il titolo provinciale. La capolista Attuoni Avenza gia finalista della coppa di categoria ha conosciuto l’altra sfidante quale Carrarese giovani, dove all’undicesimo turno in casa dei marmiferi ha perso l’imbattibilità.

Ora il team di mister Andrea Tinfena sale in Lunigiana per difendere il primato, in quanto la piùpericolosa inseguitrice osserverà il turno di riposo, un eventuale successo contro le “vesper” scatterebbe la seconda fuga. I giallo nero di mister Fabio Bellotti sono reduci dal pirotecnico pareggio contro il Marina di Massa, formazione ritornata in carreggiata in piena corsa per entrare nei play off.

L’altra sfida di cartello è l’insidiosa trasferta in Versilia ospiti dello Sporting Forte dei Marmi, dove bomber Ricci  & soci intendono riprendere  la striscia positiva, conservare a denti stretti la posizione play off. Infine nella giornata regolare secondo impegno consecutivo dei bianco rossi dello Spartak opposti alla Gragnolese, il team di mister Paolo Ulivi dopo il turno di riposo intendono conquistare i tre  punti sul campo amico, dando continuità al buon  momento.

Per i lunigianesi di mister Nicola Grandetti, per aspirare ai play off devono scrollarsi il tabù dei pareggi, in quanto il forte reparto offensivo dei bianco verdi è di prim’ordine dovrebbe dare garanzie per disputare un girone di ritorno pari agli obiettivi stilati dal club. Infine nei due posticipi spicca il test casalingo(secondo consecutivo) del Turano di mister Enrico Mori, decisamente in corsa per un obiettivo, quello di inserirsi nel girone play off. Per gli ospiti di mister Roberto Neri, ancora alla ricerca di una vera entità, le due sconfitte consecutive sono più di un campanello dal’ allarme. Chiude la giornata la sfida tra il Tirrenia e Fosdinovo, dove i giallo blu di Biancalani sono reduci dal bel successo contro i zeraschi, nel quartier generale dei Ronchi si spera che sia stato di buon auspicio per il proseguo del torneo.

Programma gare, arbitro 1^a giornata 

Venerdi 11 anticipo 

Villafranchese-Attuoni (“Bottero”, 20,30, Vincenzo Smecca di Carrara)

Sabato 12 

Spartak Apuane-Gragnolese (“Raffi”, 15,°°,Giaco mo Sergiampietri di Carrara)

Sp. Forte dei Marmi-Marina di Massa(“M.Aliboni, 14,30,Davide Carulli di Viaregio)

Lunedi posticipi :

Turano Montignoso-Vallizeri”Renella”, 20,30,)

Tirrenia-Fosdinovo(“Ronchi”, 20,°°,)

Riposano : San Vitale Candia-Carrarese giovani

News feed
Notizie simili