martedì 4 Ottobre 2022

Tennis in carrozzina: Perfigli porta a casa un ottimo quarto posto

Si sono svolti i Campionati italiani a squadre di tennis in carrozzina a Bassano del Grappa e l’atleta lunigianese Giacomo Perfigli, facente parte della squadra Gruppo Sportivo Unità Spinale di Firenze, insieme al suo compagno di squadra Pasquale Greco hanno ottenuto un brillante 4° posto. 

La manifestazione appena disputata ha visto partecipare le migliori squadre tennistiche della penisola in lotta per vincere il titolo tricolore. 

Dopo un brillante percorso nel tabellone principale in cui hanno vinto anche il derby tutto toscano contro il Montespertoli ( 3 – 0), sono stati sconfitti dalla squadra di Bologna in semifinale (composta dal numero 2 e 4 della classifica italiana con il risultato di 2 – 0), nella finale del terzo/quarto posto con la blasonata squadra Canottieri Baldesio di Cremona per poco non sono riusciti a salire sul podio. 

Dopo una lunghissima battaglia contro i numeri 3 e 7 del ranking italiano, hanno alzato bandiera bianca solamente al terzo set con il punteggio di 10 – 8 al tie break . 

Al esordio assoluto ai campionati italiani, si porta a casa un ottimo 4° posto a livello italiano e quello di essere la prima squadra in Toscana.

Ultime notizie

Anche in Lunigiana nascono i Baby Pit Stop

In occasione della Settimana per l’Allattamento Materno (SAM), che si svolge in tutto il mondo dal 1° al 7 ottobre di ogni anno, nascono...

Cinque Terre: sanzioni a due guide “abusive”

A tutela dei numerosi gruppi di turisti che affollano le Cinque Terre e del regolare svolgimento della professione di accompagnatore turistico, i carabinieri forestale...

Lunigiana Land Art best practice alla XVIII edizione di LuBeC – Lucca Beni Culturali

Il progetto Lunigiana Land Art venerdì 7 ottobre 2022 sarà tra le best practice e casi di successo in Toscana al tavolo dell’OpenLab della...
it_ITItalian