“Sul Mare delle Apuane”, ieri la manifestazione in tandem

Si è svolta ieri, domenica 6 giugno, la manifestazione sportiva finalizzata alla promozione del ciclismo in tandem e l’attività motoria per non vedenti e con disabilità in genere organizzata dalla ASD Vigili del Fuoco di Massa Carrara-Sez. Ciclismo, in collaborazione con i GS “M.Pelliccia” ed il Comando VV.F. di Massa Carrara, l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Massa Carrara, il Comitato Provinciale della FCI di Massa Carrara, la Croce Rossa Italiana e con il patrocinio del Comune di Massa.

La manifestazione si è svolta, come ciclo-passeggiata nel rispetto del C.d.S., su un percorso interamente pianeggiante di circa 59 km, che ha interessato i comuni di Massa, Carrara e Montignoso con partenza e arrivo presso la sede del Comando dei Vigili del Fuoco di Massa Carrara.

Alla Manifestazione hanno partecipato vari tandem provenienti da varie realtà italiane ed alla fine della manifestazione, la quale ha riscontrato l’unanime gradimento dei partecipanti, si è proceduto alla premiazione del tandem proveniente dalla città più lontana (Catania), quello “meno giovane” (classe 1953) e più giovane (11 anni) e l’associazione con più tandem partecipanti.

Alla cerimonia di premiazione oltre al Comandante dei Vigili del Fuoco, Calogero Daidone, erano presenti il Prefetto di Massa Carrara Claudio Ventrice, i Sindaci di Massa Francesco Persiani, di Montignoso Gianni Lorenzetti, il Presidente del Consiglio comunale di Carrara Michele Palma, il Presidente Regionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Massimo Diodati ed il Presidente dell’ASD VV.F. Massa Carrara – sez. Ciclismo – Mario Muracchioli.

Si ringraziano per l’aiuto prestato e la disponibilità dimostrata per lo svolgimento della manifestazione in sicurezza, al CRI – Massa Carrara, l’UICI Massa Carrara ed il Gruppo Staffette Versilapuano.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!