9 Febbraio 2023

Trasporto pubblico locale: risolto problema di orario sulla linea 18 per gli studenti di Caprigliola

È stata risolta la problematica che riguardava la linea 18 che collega Aulla a Caprigliola relativamente alla partenza delle ore 13,15.

In pratica accadeva che gli studenti che giungevano da Bagnone al termine delle lezioni non riuscivano ad arrivare in tempo ad Aulla per poter salire sull’autobus ed essere trasportati fino a Caprigliola.

Alcuni giorni fa i genitori degli studenti avevano inviato a tale proposito una segnalazione agli uffici del Comune di Aulla che l’ha prontamente girata alla Provincia di Massa-Carrara: è stato subito organizzato un incontro nella sede dell’Unione dei comuni lunigianese al quale hanno preso parte i tecnici della Provincia, la consigliera Provinciale Katia Tomè, delegata al Traspoto pubblico locale e l’assessore al TPL dell’Unione, Annalisa Folloni.

È stata trovata una soluzione ritardando di 20 minuti la partenza del bus della linea 18 da Aulla: fissando il nuovo orario alle 13,35 sarà quindi possibile per gli studenti provenienti da Bagnone usufruire della coincidenza.

La modifica è già stata autorizzata dalla Regione Toscana ed entrerà in vigore subito dopo Pasqua, a partire dal 20 aprile 2022.

Ultime notizie

“Con le dimissioni di Zoboli il Sindaco è sempre più solo”

Riceviamo e pubblichiamo da parte del Gruppo Consiliare SiAmo Licciana:La maggioranza del comune di Licciana si sfalda. Ieri, tramite...