sabato 22 Giugno 2024

Stanno per riprendere le attività al Centro polivalente “Icaro”

Al Centro polivalente “Icaro” di Costamala di Licciana Nardi, gestito dalla Società della Salute della Lunigiana, stanno per riprendere le attività per la stagione 2022/2023.

Da venerdì 4 novembre il Centro polivalente “Icaro” proporrà tre nuovi laboratori riservati ai più giovani, partendo da quello dedicato all’immaginazione, durante il quale ci si potrà sbizzarrire con fantasia, inventiva e creatività, esplorando tutte le tecniche e usando i materiali che ispiravano il lavoro pittorico e visuale dell’artista Bruno Munari.

Si proseguirà mercoledì 9 novembre, con l’inizio del laboratorio di cucina, che fornirà le basi per organizzare un menù, dall’antipasto al dolce, assieme agli operatori del Centro e a Nando, il cuoco immaginario.

Partirà, poi, martedì 29 novembre, con cadenza mensile, il laboratorio dedicato ai cortometraggi cinematografici: un ciclo di incontri sui mini film, ai quali seguiranno attività ludiche e di confronto.

Sia nel caso dei laboratori a cadenza settimanale, quelli sull’immaginazione e di cucina, in programma il venerdì e il mercoledì, sia nel caso del laboratorio a cadenza mensile, quello sui cortometraggi cinematografici, in programma il martedì, questi si svolgeranno sempre dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

La partecipazione alle attività del Centro è gratuita e riservata, esclusivamente, a ragazzi dagli 11 ai 19 anni di età (info al numero telefonico 0187408306).

Il Centro polivalente “Icaro” è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19, con il tradizionale spazio per i compiti scolastici, attività ricreative e giochi di gruppo, da tavolo, biliardo e ping pong.

Da sottolineare, inoltre, che il Centro sarà coinvolto in diversi progetti con le scuole del territorio, come già accade da molti anni, progetti che riguarderanno la prevenzione del disagio e la promozione del benessere.

Non mancheranno eventi in estemporanea, il prossimo dei quali sarà il terzo contest fotografico di Halloween, una gara che premierà il travestimento più terrificante, da inviare via whatsapp al numero 3455919780.

La foto vincitrice sarà, poi, pubblicata sulla pagina Facebook del Centro.

Articoli Simili