17 Aprile 2024, mercoledì
16.8 C
Fivizzano

Squadre a piedi di soccorritori e un ambulatorio medico Croce Rossa in campo per la Fiera di San Giuseppe

La Spezia, 15 marzo 2024 – Come ogni anno per la Fiera di San Giuseppe, sono pronti a mobilitarsi anche 30 volontari della Croce Rossa della Spezia per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti ai tre giorni di manifestazione patronale. Per tutta la durata della Fiera in passeggiata Morin (lato ponte Revel) sarà presente un’ambulanza con un equipaggio di soccorritori, pronti a intervenire in caso di necessità in coordinamento con il 118. In più per tutti e tre i giorni sarà sempre attivo il camper-ambulatorio della Croce Rossa, gestito dalle Infermiere Volontarie con la presenza di un medico CRI, mentre tutto il percorso della Fiera verrà controllato da squadre a piedi, formate da soccorritori dotati di opportuna strumentazione sanitaria, per far fronte rapidamente a eventuali emergenze.

Nello stesso punto in passeggiata Morin (lato ponte Revel) non mancherà la tradizionale lotteria di beneficenza, il cui ricavato verrà destinato all’assistenza delle famiglie in difficoltà economica che chiedono aiuto alla Croce Rossa: in palio tanti giochi, peluche e libri.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili