sabato, Luglio 2, 2022
spot_img
HomeLunigianaLicciana NardiSport nei Parchi apre...

Sport nei Parchi apre a Licciana Nardi

Nuova apertura per Sport nei Parchi. L’area attrezzata di Licciana Nardi fa crescere la Palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A. (Azienda partecipata dello Stato per la promozione dello sport). Al progetto,condiviso con ANCI (protocollo del 10 novembre 2020 tra Sport e Salute S.p.A. e ANCI), il Comune di Licciana Nardi ha aderito (attore/beneficiario) per la promozione delbenessere attraverso il movimento nei giardini pubblici, parchi e aree urbane. Un regalo alla cittadinanza per permettere di praticare sport in natura gratuito e senza età.

Il presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli sottolinea lo spirito dell’idea: “volevamo
favorire il diritto allo sport di tutti, anche quando le palestre erano chiuse. Queste aree non sono in concorrenza con i luoghi deputati dello sport e il successo di Sport nei Parchi è stato inaspettato, sono arrivate ben 1681 richieste, ed era giusto dare una risposta alla comunità”. Risposta arrivata di seguito all’impegno di Sport e Salute con il Governo.Ottenuto ilfinanziamento di ulteriori 6 milioni di euro è stato possibile farlievitare il numero delle aree attrezzate da 77 a 480 per tutta Italia. Due Linee di intervento che mirano a favorire le sinergie di scopo tra Comuni e ASD/SSD e a incrementare la cultura dell’Urban sport activity, superando i limiti imposti dall’emergenza della Pandemia”.

Dal 18 maggio 2022, Licciana Nardi entranella community digitalizzata, dove la tecnologia si fonde al verde degli spazi aperti per favorire l’equilibrio umano, e – neiGiardini Pubblici Terrarossasi potrà praticare sport con gli attrezzi studiati per Sport e Salute, dotati di QR Code fruibili dal proprio smartphone per accedere ai tutorial e utilizzarli per fare esercizi e attività fisica.

Il Sindaco, Renzo Martelloni (anche rappresentante ANCI Toscana), assieme ad Alessandro Viti – Segretario Sport e Salute Toscana, ai bambini della scuola elementare e media, agli sportivi, alle Istituzioni, agli amatori e ai curiosi, apriranno l’Area Attrezzata in un clima di festa: tutti insieme per fare sport e condividere i valori di una società consapevole e partecipata.

Sport nei Parchi continuain costante movimento.

Sport e Salute S.p.A. per lo “Sport nei Territori” è una scommessa sul futuro fatta di attività̀ fisica senza età̀ e di sani stili di vita. 123 Sedi di Sport e Salute per realizzarlo con servizi a sostegno dello sviluppo della pratica sportiva. Dai voucher gratuiti alla consulenza per ASD/SSD fatta di assistenza legale, fiscale, gestionale, contabile, finanziaria con Istituto Credito Sportivo, prima informativa su impiantistica sportiva, bandi e finanziamenti pubblici, 5/1000, sostegno per incontri ed eventi, condivisione degli spazi, coworking e potenziamento della rete con gli organismi sportivi. Adesso anche l’Urban sport activity e weekendperché il gioco migliore si fa in squadra assieme a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate e Enti di Promozione Sportiva e cittadini. Sport e Salute S.p.A.(azienda partecipata dello Stato per la promozione dello sport) disegna il suo domani.
Per saperne di più sul progetto Sport nei Parchi: link.

Ultime notizie

High Speed League: il 16 luglio inaugurazione dell’impianto di Berceto con Stefano Bonaccini

Sta per partire la High Speed League, il circuito di atletica leggera su pista che toccherà 4 delle piste più performanti in Italia e...

Parco Appennino: compie un anno il centro Laudato Si’ di Bismantova

Compie un anno il nuovo Centro Laudato Si' sorto nelle ex pertinenze dei Monaci Benedettini a Bismantova di Castelnovo ne' Monti."Nel 2017 la Diocesi...

Nasce la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest

Un applauso della platea ha accolto l’acclamazione di Valter Tamburini quale primo presidente della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, eletto poche ore fa...

pubblicità

it_ITItalian