lunedì 9 Dicembre 2024

Spezia: il comune consegna un kit di 10 mascherine alle attività commerciali

“Dal prossimo lunedì, il comune della Spezia attraverso la Protezione Civile, inizierà la distribuzione di un kit di 10 mascherine di tipo chirurgico a ogni attività commerciale aperta e a chi effettua consegne a domicilio“. Lo annunciano il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini e l’assessore alla Protezione Civile Luca Piaggi. Sarà il servizio di Protezione Civile a consegnare direttamente alle attività commerciali i kit oppure i titolari delle stesse potranno rivolgersi al Centro Operativo Comunale al numero 0187/501172 in caso di mancata consegna.

“In questo momento di emergenza il comune della Spezia vuole essere vicino a chi ci garantisce servizi essenziali ma chi ancora svolge servizio al pubblico e quindi ha contatti con il pubblico. Spiegano il sindaco Peracchini e l’assessore Piaggi. “Attualmente ancora tante attività hanno difficoltà nel reperire i Dispositivi di Protezione Individuali, soprattutto le mascherine di protezione. Oggi il quantitativo a disposizione dell’ente ci consentirà di poter effettuare questa distribuzione. Siamo certi – concludono il sindaco e l’assessore – dell’utilizzo responsabile si farà di questi dispositivi di protezione, che, insieme alle regole di comportamento e soprattutto al buonsenso, contribuiranno a superare in breve tempo questa emergenza.”

Per informazioni relative all’emergenza Covid-19 è possibile chiamare il Centro Operativo Comunale al numero 0187/501172.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Ultime Notizie

Altri articoli