domenica 22 Dicembre 2024

Spazi Fotografici per Marinella: performance e talk con Limbrunire

Una nuova “serata per Marinella” è in arrivo su Sarzana e sarà alle 21 di giovedì 22 settembre. Nel giardino di Spazi Fotografici (via Sobborgo Spina, 16) con Limbrunire e il suo Marinella Pastorale.

Già presentato all’interno di Serata per Marinella dagli Scarti, lo scorso 20 agosto in Fortezza Firmafede, e nel 2021 nell’edizione di Parallelamente, Marinella Pastorale è un progetto visivo e sonoro ideato e realizzato da Limbrunire con immagini in Super8 degli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta del secolo scorso e musiche sue, suonate dal vivo, composte sulle immagini stesse. Un viaggio capace di far scoprire o riscoprire, in modo coinvolgente, “la vita bucolica di Marinella paese, di quest’atipica borgata abitata da braccianti e mezzadri con cuore marinaio e animo agreste”.

L’autore. Limbrunire (Francesco Petacco, Sarzana, 1985) è autore, produttore e cantante, noto e premiato a livello nazionale (Premio Lunezia 2009, Premio Autore Controcorrente Pino Daniele 2016, Premio Tenco, Premio Speciale Radio Alba etc.). Il suo primo album da solista (Spensieratezza) risale al 2018 ed è edito da A Buzz Supreme. Nel 2019 è inserito da iMusician Digital nella loro Top5 Artist mondiale. Nel 2020 pubblica Kalpa, EP strumentale che promuove con un’installazione interattiva in corridoi e bagni pubblici di diverse città italiane. Del 2021 Io, tu e le Piramidi (Nulla Die Edizioni), suo primo romanzo storico e di formazione. Grazie ai suoi diversi progetti partecipa a manifestazioni e festival in tutto il Paese. Da poco è stato inserito tra i 20 artisti più interessanti dalla redazione de “L’isola che non c’era” per L’artista che non c’era, concorso nazionale. Nei prossimi mesi pubblicherà Kali Yuga, nuovo EP electro pop che promuoverà in un lungo tour autunnale.

Da Spazi Fotografici si presenterà in veste di autore, musicista e performer. Insieme a lui persone che hanno abitato a Marinella o che a Marinella sono legate. Un evento a ingresso libero. Per informazioni e prenotazioni (consigliate): info@spazifotografici.it – whatsapp 3662075313.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli