17 Aprile 2024, mercoledì
12.7 C
Fivizzano

Spaccio di droga a Follo, un arresto e una denuncia

Continua l’operato dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sarzana nel contrasto e prevenzione allo spaccio di stupefacenti: martedì pomeriggio, durante un servizio di controllo nelle zone boschive di Follo, è stato tratto in arresto un 24enne di origini marocchine, nullafacente ed in Italia senza fissa dimora.

L’uomo, un pregiudicato già noto alle forze dell’odine, è stato individuato dai militari ed in un primo momento ha tentato di sottrarsi al controllo infierendo con calci e pugni nei loro confronti; è stato poi a fatica bloccato e dopo perquisizione personale, sono stati rinvenuti in suo possesso 57 grammi di hashish, 13 grammi di cocaina suddivisi in 17 dosi, 14 grammi di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per confezionamento e 360 Euro ritenuti provento di spaccio; tutto posto sotto sequestro.

Il giovane è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio e resistenza e violenza a pubblico ufficiale; dopo le formalità di rito è stato tradotto presso le camere di sicurezza di Sarzana in attesa del rito direttissimo che si è tenuto ieri mattina davanti al Giudice del Tribunale di La Spezia. L’arresto è stato convalidato ed è stato sottoposto all’obbligo di dimora (presso un familiare) e permanenza notturna. 

Nella medesima operazione. I Carabinieri hanno individuato e fermato anche un minorenne, il quale è stato denunciato alla competente A.G. per i medesimi reati.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili