mercoledì 11 Dicembre 2024

Spaccio: carabinieri arrestano un uomo a Ceparana e ne denunciano un altro a Sarzana

Ieri pomeriggio a Ceparana, i carabinieri di Sarzana, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato anche al contrasto di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, un 34enne cittadino marocchino, già noto alle forze dell’ordine e in Italia senza fissa dimora.

Durante il controllo i militari, insospettiti dall’atteggiamento agitato del giovane, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione: indosso gli hanno così rinvenuto circa 20 grammi di cocaina suddivisa in dosi, 17 grammi di hashish, un coltello con una lama di 6 cm e 160 euro in contanti, ritenuti il guadagno dell’attività di spaccio.

La droga, di elevata purezza, se venduta avrebbe prodotto un ricavo di circa 2 mila euro. Dopo le formalità di rito, l’arrestato ha trascorso la notte presso la camera di sicurezza della caserma di Sarzana, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Nella medesima giornata, a Sarzana, gli stessi militari, sempre nel corso di attività di contrasto ai reati inerenti gli stupefacenti, nei pressi dello skatepark di Sarzana, luogo frequentato da giovanissimi, hanno fermato un 35enne cittadino marocchino, noto alle forze dell’ordine. L’uomo era in possesso di circa 10 grammi di cocaina e risultava essere destinatario di un divieto di dimora nella provincia di La Spezia. E’ stato così denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti e per l’inosservanza del divieto di dimora.

Ultime Notizie

Altri articoli