20 Aprile 2024, sabato
9.9 C
Fivizzano

Sinistra Unita Fivizzano: "Frana sulla Sp17 atto della mancanza di saper risolvere i problemi"

“La frana avvenuta sulla Sp17 tra Moncigoli e Posara ieri sera è l’ennesimo atto della mancanza di saper risolvere i problemi”. A dichiararlo in una nota stampa è il gruppo Sinistra Unita Fivizzano in merito alla frana creata dal maltempo di venerdì sera in Lunigiana.

“Dopo alcuni anni dalla prima frana ci ritroviamo periodicamente sassi sulla sede stradale fino a ieri sera con la grossa frana che ha rischiato di coinvolgere una macchina.
Pensare che fino a ieri sera era data come imminente la chiusura della SS63 loc. La valle per un altro smottamento, cosa sarebbe successo se la strada fosse stata chiusa e il traffico deviato tutto sulla Sp17?
Il delegato alla viabilità Ricciardi nonché consigliere a Fivizzano negli ultimi giorni sulla stampa ha enunciato, in ottica delle elezioni provinciali, in maniera faraonica gli interventi finanziati per la Lunigiana…. Ma lo sa il delegato che le opere sono da finire? Solo così si può dare sicurezza e servizio ai cittadini.
Non tralasciamo nemmeno la chiusura del ponte di Pognana che fra poco compie un anno e che sta causando enormi disagi ai residenti, ma anche la totale incuria della strada provinciale che collega Fivizzano a Pognana.

Consigliere Ricciardi – conclude il gruppo Sinistra Unita Fivizzano – le ricordiamo che amministrare per i cittadini è risolvere le problematiche e migliorare la qualità della vita, prendiamo spunto da uno slogan molto amato dal suo Sindaco, faccia cose concrete!
Se non è in grado di svolgere tale incarico, lasci il posto a chi può avere più competenze”.

News feed
Notizie simili