sabato, Agosto 13, 2022
HomeLunigianaSindaci di centrodestra: "Le...

Sindaci di centrodestra: “Le scelte sul futuro della SDS non possono dipendere da una sola parte politica”

I Sindaci del centrodestra della Lunigiana si sono riuniti a Villafranca per fare il punto sulle politiche sociosanitarie della SdS e, in una nota, hanno condiviso il loro punto di vista.

“In vista della convocazione dell’assemblea della Società della Salute del 30 giugno abbiamo ritenuto opportuno – sottolineano – affermare un principio inderogabile: le scelte si concertano, la SDS e il suo futuro non possono dipendere dalle decisioni di una parte.

Per questa ragione, se la nomina degli organi di revisione e di controllo non sarà contemporanea all’elezione del nuovo Presidente, ci troveremo costretti a prendere le distanze. Da troppo tempo si rinviano scelte importanti e non è giusto che lo si faccia in attesa che qualcuno trovi la quadra politica”.

I Sindaci dei Comuni di Casola Lunigiana, Licciana Nardi, Pontremoli, Tresana e Villafranca Lunigiana hanno quindi firmato un ordine del giorno che verrà presentato in assemblea. 

“Se ci sarà la volontà politica di condividerlo – aggiungono – potremmo ritornare sulle nostre posizioni altrimenti ognuno andrà per la propria strada. Non è inoltre pensabile che, prima della votazione del bilancio, non si sia fatto il punto con ogni Sindaco come fra l’altro è avvenuto nel passato recente. E non accettiamo che scelte importanti come l’elezione del nuovo Presidente della Società della Salute, la nomina degli organi di revisione e di controllo e l’approvazione del bilancio non siano affrontate in maniera contemporanea. Non si può navigare a vista, occorrono visione e consapevolezza”.

Ultime notizie

Portovenere: ritrovato un pappagallo parrocchetto monaco blu, si cerca il proprietario

I carabinieri forestali, hanno ricevuto la segnalazione da parte di una cittadina di Portovenere del ritrovamento di un esemplare di pappagallo parrocchetto monaco blu...

Guide turistiche senza abilitazione alle Cinque Terre, scattano le multe

A tutela dei visitatori e della professione di accompagnatore turistico, i Carabinieri Forestale in servizio nel Parco nazionale delle Cinque Terre hanno intensificato la...

Anche Spazi Fotografici tra i protagonisti del Marinella Festival

Ci sarà anche Spazi Fotografici tra i protagonisti di Marinella Festival, il progetto ideato e realizzato dagli Scarti in collaborazione con Teatro degli Impavidi e...

pubblicità

it_ITItalian