21 Aprile 2024, domenica
9 C
Fivizzano

Servizio civile universale, prorogato al 22 febbraio il termine per presentare le domande

È stato prorogato fino al 22 febbraio 2024 il termine ultimo per presentare la domanda di svolgere il servizio civile universale.

Il servizio civile ha una durata complessiva di 12 mesi che viene retribuita con un assegno mensile pari a 507,30 euro, prevede un impegno di 25 ore settimanali da effettuarsi nell’arco di cinque giorni, compresi tra lunedì e sabato, con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica.

È possibile svolgere il servizio civile anche all’Azienda USL Toscana nord ovest. I posti disponibili sono 38 dislocati nei pronto soccorso degli ospedali di Massa, Pontremoli, Fivizzano, Versilia, Lucca, Castelnuovo Garfagnana, Pontedera, Volterra, Livorno, Cecina, Piombino e Portoferraio.

Tutte le informazioni sono disponibili al link https://www.uslnordovest.toscana.it/come-fare-per/407-partecipare-al-servizio-civile   

Per legge, portando a termine l’esperienza di servizio civile i giovani hanno diritto alla riserva dei posti del 15% nei concorsi pubblici.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente Azienda USL Toscana nord ovest, codice accreditamento SU00503, che realizza il progetto “Connessi alla salute 2.0”, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone al link https://domandaonline.serviziocivile.it.

 Per informazioni rivolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ai numeri telefonici 0587 273599 oppure 348 0655746 oppure inviare una email a [email protected] o a  [email protected].

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili