sabato 10 Dicembre 2022

Seconda categoria, giornata dolce-amara per le lunigianesi

Il nono turno ha riservato non poche sorprese nel girone, cadono le due capoliste Mulazzo e Ricortola dove vengono scavalcate dal club pisano La Cella straripante contro l’Atletico Podenzana. I rosso blu di mister Stefano Strata perdono il confronto e il primato in casa dei giallo azzurri di mister Ivano Gigli.

Mentre i nero verdi di Alessandro Fini incappano nella terza sconfitta stagionale(la prima interna).Le due ex leader vengono raggiunte al secondo posto dai lucchesi del  San Macario Oltreserchio corsaro in casa del Ricortola. Le “deluse”  della domenica pomeriggio avranno l’opportunità per riscattarsi affrontandosi  mercoledi 16 novembre sul rettangolo di via delle Pinete con inizio ore 20,30 gara secca valevole per il passaggio agli ottavi di finale.

Ad incalzare il vertice ci sono Filattierese, Ponte delle Origini e Carrarese giovani. Senza vincitori invece è terminato il derby del Comunale dove i Medicei vedono svanire il successo davanti ad una folta cornice di pubblico la vittoria, i “cugini” del Monzone rimediano lo stop oltre la “zona cesarini” dagli undici metri. In virtù del pareggio le due “sorelle” viaggiano appaiate nella zona dei play out un punto sopra i carrarini del Don Bosco Fossone uscito indenne dal campo del fanalino del girone Pappiana.

Infine non fanno punti l’Atletico Podenzana e l’Atletico Carrara, il team del “panigaccio” esce dal Golena D’arno con una pesante sconfitta, Gnoffo e compagni sono apparsi una brutta copia di quella vista nel derby contro la Fivizzanese. Il quinto scivolone della stagione posiziona i lunigianesi di mister Andrea Albareni in zona di pericolo in compagnia delle due “cugine” Fivizzanese e Monzone.

In quanto ai marmiferi di mister Augusto Secchiari l’esterna del “Benelli” risulta amara, dopo aver sprecato alcune ghiotte opportunità nel primo tempo, nella ripresa rimasti subito in inferiorità numerica per l’espulsione di Magazzù vengono puniti allo scadere dai padroni di casa. In virtù dei risultati delle immediate avversarie i nero azzurri vengono raggiunti dai giallo verdi della Filattierese cinica e convincente contro i pisani del San Prospero  Navacchio e dal Ponte delle Origini vittoriosi contro il Pontasserchio.

Coppa toscana : Sedicesimi (mercoledi 16 nov. 2022)

Ricortola-Mulazzo(Ricortola ore 20,30, arbitro Edoardo Bo della sez. di Livorno

Ultime notizie

Big Band al teatro degli Animosi per i cento anni dalla nascita di Toots Thielemans

Concerto imperdibile sabato 10 dicembre alle 21.00 al Teatro degli Animosi di Carrara per il concerto conclusivo della sesta edizione di MutaMenti Three Views of...

Torna Dolce&Farina il contest per i produttori di farina di castagne della MaB dell’Appennino Tosco Emiliano

C'è un alimento dal sapore antico di secoli. In Appennino, dove ancora lo si produce, torna il contest a lui dedicato: Dolce&Farina, è la...

Lucchetti (Forza Italia Filattiera): “Ciclovia dei Castelli, urgente la manutenzione”

Riceviamo e pubblichiamo: La ciclovia dei castelli è un percorso cicloturistico ad anello sulle sponde del Magra che tocca i comuni di Pontremoli, Filattiera, Bagnone, Villafranca...
it_ITItalian