Sarzana, ruba un iPhone su un Intercity: denunciato 52enne

Sabato pomeriggio i carabinieri compagnia di Sarzana hanno denunciato per furto, un 52enne cittadino marocchino, irregolare sul territorio nazionale.

Tutto nasce da una telefonata al 112 fatta da un uomo di Pavia, che aveva denunciato il furto dell’iPhone della figlia minorenne, avvenuto poco prima a bordo di un treno Intercity partito da Livorno con destinazione Pavia, sul quale la ragazza viaggiava per raggiungere il padre.

La ragazza, accortasi che gli era stato sottratto il telefono, era riuscita a contattare il papà riferendo l’accaduto e questi, utilizzando l’applicazione “Trova iPhone”, era riuscito a localizzare il telefono della figlia a Sarzana.

I carabinieri, messi in contatto con l’uomo, che ha fornito loro le indicazioni in tempo reale, sono così riusciti a restringere l’area di ricerca, finchè non hanno individuato il 52enne mentre stava tranquillamente passeggiando in via Landinelli, trovandogli indosso l’apparecchio. Il telefono è stato poco dopo restituito alla madre della ragazza, che ha raggiunto Sarzana da Pavia.

L’uomo è stato denuncia per ricettazione e per la violazione sul testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione.

Il recupero del telefonino è stato possibile grazie all’ininterrotta presenza sul territorio di personale del nucleo Radiomobile che, coadiuvato dalle varie stazioni dislocate capillarmente sul territorio, garantisce il pronto intervento in ogni situazione.

Ultime notizie

Disabilità visiva, aperto info point ANIC ad Aulla

L'info point Giovani ANIC è attivo da quest'anno anche ad Aulla, in Piazza Gramsci all'interno del palazzo comunale. Si tratta...