26 Febbraio 2024, lunedì
6.4 C
Fivizzano

Sarzana: pregiudicato arrestato con cocaina e 4.300 euro in contanti

Ieri pomeriggio i carabinieri di Sarzana, durante un servizio di controllo del territorio nell’area industriale, hanno fermato e identificato un cittadino marocchino 28enne, gravato da numerosi precedenti e residente in Toscana.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento agitato del giovane nordafricano, dall’aspetto molto curato, hanno deciso di sottoporlo a perquisizione, estendendola poi alla sua auto
Dopo una minuziosa ricerca, i carabinieri sono riusciti a trovare, ben occultato sotto uno spazio appositamente creato all’interno dell’abitacolo, oltre un etto di cocaina. All’interno di altri due vani ricavati nelle portiere, sono stati poi trovati oltre 4.300 euro in banconote di piccolo taglio.

Il giovane, che è risultato essere stato arresto pochi mesi fa per fatti simili, è stato quindi dichiarato in arresto in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostante stupefacenti. La droga, di elevata purezza e con tutta probabilità destinata ad essere venduta a Sarzana e dintorni, alla vendita al dettaglio avrebbe fruttato circa quindicimila euro. Si tratta dell’ennesimo sequestro effettuato dai carabinieri nell’arco degli ultimi mesi.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di La Spezia a disposizione dell’autorità giudiziaria. Stamattina è comparso in Tribunale per l’udienza direttissima, nel corso della quale l’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili