giovedì 20 Giugno 2024

Carabinieri Sarzana, controlli del fine settimana: una denuncia per furto di gasolio e una per guida in stato di ebbrezza

Anche durante questo lungo fine settimana festivo non si è allentata la presenza dei controlli dei carabinieri nelle varie aree della provincia spezzina.

I servizi di controllo hanno consentito, in Val di Magra, di denunciare un cittadino italiano, ampiamente noto alle forze dell’ordine, per furto di gasolio. I militari della compagnia di Sarzana sono intervenuti a seguito di una chiamata al 112 che segnalava movimenti sospetti intorno a un camion parcheggiato lungo una strada.

L’equipaggio della gazzella ha così sorpreso e fermato poco dopo un 38enne residente in zona, che aveva appena aspirato 50 litri di gasolio dal serbatoio dell’autoarticolato. Le due taniche da 25 litri sono state recuperate e il carburante verrà restituito al proprietario, mentre il responsabile del furto è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Sempre i carabinieri di Sarzana sono poi intervenuti ad Ameglia, dove, in piena notte, un automobilista alla guida della propria utilitaria era finito fuori strada lungo la via litoranea, facendo tutto da solo. L’uomo, residente in provincia di Massa Carrara, sottoposto a controllo presso l’ospedale di Sarzana, è risultato avere un tasso alcolico di quasi tre volte superiore al limite di legge ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Articoli Simili