Nella serata di ieri è stato effettuato un servizio mirato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro cittadino di Sarzana, luogo di ritrovo di centinaia di giovani.
Nel corso dei controlli svolti a cura del personale del Commissariato è stato identificato e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti (art. 75 del DPR 309/90) un 25enne residente a Sarzana, già segnalato in altre occasioni, trovato nella centrale Piazza Cesare Battisti mentre si preparava una “canna” con 03 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana che veniva debitamente sequestrata dagli operatori.
Gli altri giovani in sua compagnia venivano compiutamente identificati ma risultati estranei ai fatti.
Gli agenti del Commissariato di Sarzana, al termine di laboriose indagini e riscontri tramite visione di filmati di telecamere di videosorveglianza, ha inoltre identificato e indagato in stato di libertà, un 78enne sarzanese resosi responsabile di furto aggravato avvenuto lo scorso mese di Maggio all’interno di una banca del centro di un paio di occhiali di marca, del valore di circa 350 euro, dimenticati da un cliente all’interno degli uffici.