mercoledì, Giugno 29, 2022
spot_img
HomeLa SpeziaSarzanaSarzana, chiedevano soldi per...

Sarzana, chiedevano soldi per i disabili e bambini e invece li intascavano: 4 denunciati

I carabinieri di Sarzana hanno denunciato a piede libero quattro cittadini rumeni, due uomini e due donne di età compresa tra i 20 e i 30 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e truffe.

Ieri pomeriggio, durante un servizio di controllo del territorio, dopo aver ricevuto la segnalazione di una guardia giurata del Centro Lunae, un equipaggio si è recato nel parcheggio del centro commerciale, dove, poco prima, i quattro avevano fermato i passanti facendo firmare loro dei fogli in cambio di denaro per una raccolta a favore di disabili.

I quattro giovani, alla vista della guardia giurata, si erano dati alla fuga in auto ma i carabinieri, raccolte rapidamente le informazioni sull’accaduto, li hanno raggiunti e intercettati, riuscendo a bloccarli.

Il sistema con cui carpivano la buona fede delle persone, facendo leva sui buoni sentimenti, consisteva nel richiedere somme di denaro in favore dell’apertura, totalmente inventata, di un centro per disabili e per bambini poveri. In possesso dei quattro sono stati trovati vari volantini e fogli di raccolta firme.

Dopo le formalità di rito i quattro stranieri sono stati quindi denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di truffa aggravata in concorso.

Ultime notizie

Il Meyer rende prenotabili on-line alcuni esami e visite pediatriche

Radiografie, ecografie e prime visite di neurochirurgia, nefrologia e ginecologia: sono queste le prestazioni pediatriche che, da qualche giorno, il Meyer ha reso prenotabili...

Rendite e bene comuni, se ne parla a Massa

Riceviamo e pubblichiamo da parte di Massa Città in Comune È con piacere che invitiamo tutta la cittadinanza, le associazioni di categoria, i sindacati e...

Sindaci di centrodestra: “Le scelte sul futuro della SDS non possono dipendere da una sola parte politica”

I Sindaci del centrodestra della Lunigiana si sono riuniti a Villafranca per fare il punto sulle politiche sociosanitarie della SdS e, in una nota,...

pubblicità

it_ITItalian