22 Aprile 2024, lunedì
7 C
Fivizzano

Santo Stefano di Magra: 32enne arrestato per stalking

Nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di Santo Stefano Magra hanno rintracciato e tratto in arresto un operaio 32enne residente in zona e già noto alle forze dell’ordine,. L’uomo era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’autorità giudiziaria spezzina dopo che i carabinieri lo avevano denunciato per atti persecutori, commessi a partire da gennaio scorso nei confronti della sua ex convivente. L’uomo si era infatti più volte appostato nei pressi del luogo di lavoro della donna.

I carabinieri, dopo aver ricevuto la denuncia dalla donna, avevano attivato immediatamente la procedura prevista in caso di stalking ed effettuato mirati e prolungati servizi a tutela della vittima, documentando dettagliatamente i fatti, che ha così emesso una misura cautelare per scongiurare, nella fase delle indagini preliminari, ulteriori rischi per la donna.

Nella tarda serata di ieri l’uomo è stato fermato e tratto in arresto, per essere poi condotto presso la casa circondariale della Spezia.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili