1 Marzo 2024, venerdì
9.8 C
Fivizzano

Sale Blu per i treni, dal 27 attiva ad Aulla, a Pontremoli in primavera

“Dopo l’annuncio degli scorsi giorni delle stazioni di Aulla e Pontremoli nel circuito di assistenza delle sale blu per passeggeri con disabilità, ora ci sono anche le date di inizio servizio”, a dirlo è Giacomo Perfigli, presidente dell’Associazione Paraplegici e coordinatore osservatorio disabilità provinciale.

“Ci è giunta notizia che dal 27 dicembre il servizio di assistenza su Aulla sarà attivato mentre su Pontremoli arriverà in primavera”.

“Dopo più di 5 anni per ottenere questo risultato ora si può dire finalmente: missione compiuta; un servizio prima inesistente ed ora attivo in Lunigiana che permetterà di alleviare le difficoltà nei trasporti ferroviari per i disabili lunigianesi e per chi visiterà il nostro territorio”.

“Ringrazio ancora gli uffici regionali – prosegue Perfigli – , rimarcando ancora una volta che se gli amministratori lunigianesi (in primis aullesi e componenti del unione dei comuni) avessero sposato questa causa di civiltà forse saremo arrivati prima al risultato”.

Le prenotazioni possono essere effettuate, durante gli orari di apertura delle Sale Blu (dalle ore 6:45 alle 21:30 tutti i giorni, festivi inclusi),  recandosi di persona presso una delle Sale Blu oppure telefonando al:

  • numero verde gratuito raggiungibile da telefono fisso in Italia: 800 90 60 60
  • numero nazionale a tariffazione ordinaria raggiungibile da telefono fisso e mobile e dall’estero +39 02 32 32 32
  • – email [email protected]
  • [email protected]
  • Sito internet www.rfi.it
Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili