martedì 21 Maggio 2024

Ruba un telefono, rintracciato e denunciato dalla Polizia

Ieri pomeriggio, verso le ore 16.00, la Centrale Operativa della Questura ha inviato una pattuglia della Squadra Volante presso un esercizio commerciale in via De Nobili in quanto era stato segnalato un furto.

Sul posto gli agenti hanno preso contatti con la richiedente, che ha riferito che poco prima un uomo, di cui ha fornito una dettagliata descrizione, le aveva sottratto il telefono cellulare dal negozio. Dalla descrizione fornita, gli agenti di Polizia hanno riconosciuto uno spezzino di 54 anni, pluripregiudicato, già noto per numerosi reati contro il patrimonio.

Recatisi in piazza Brin, gli operatori di polizia hanno individuato subito l’uomo in questione il quale, alla loro vista, ha gettato a terra un telefono cellulare cercando di allontanarsi, venendo però prontamente bloccato. Il telefonino, un Iphone X, ha trovato piena corrispondenza con quello oggetto del furto anche per il contenuto di alcune fotografie relative alla denunciante ed al suo esercizio commerciale.

Accompagnato preso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso, l’uomo è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per furto ed il telefonino è stato restituito alla legittima proprietaria.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Verified by MonsterInsights