Ieri pomeriggio, a seguito di una chiamata giunta alla Sala Operativa della Questura, una volante della Polizia è intervenuta presso un supermercato cittadino, per segnalazione di avvenuto furto. Poco prima, infatti, il personale di vigilanza aveva notato un giovane che, aggirandosi tra i diversi reparti del supermercato, introduceva svariata merce nello zaino per poi giungere alle casse, pagando un piccolo acquisto di poco più di tre euro.

Dal controllo degli agenti risultava aver effettivamente sottratto numerose bottiglie di alcolici ed altra merce, della quale aveva danneggiato le confezioni, per un valore di circa 185 euro. L’autore del furto, risultato essere un 32enne marocchino irregolare, senza fissa dimora e con numerosi precedenti e pregiudizi di polizia, è stato accompagnato in Questura per la completa identificazione, fotosegnalato presso il Gabinetto di Polizia Scientifica e denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Posto a disposizione del locale Ufficio Immigrazione, all’esito dell’istruttoria, gli sono stati notificati il provvedimento di espulsione a firma del Prefetto della Spezia e l’Ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.