giovedì, 23 Marzo, 2023

Ritorna Teatrika, XIV edizione

È già tutto pronto per il debutto della XIV edizione del Festival teatrale nazionale Teatrika, che per il 2021 vedrà in scena 5 spettacoli, con ingresso gratuito solo su prenotazione WhatsApp al numero 3358254436 con accesso all’arena teatro nel rispetto delle normative vigenti.

Gli spettacoli avranno inizio alle 21:30 e dalle 19:30 sarà possibile godere degli apericena nel giardino Arci Wave, solo su prenotazione al numero 3475454359. In caso di maltempo gli spettacoli avranno luogo nel limitrofo Teatro Tenda Arci Colombiera. Il Festival, frutto della sinergia fra il Comune di Castelnuovo Magra e la Compagnia degli Evasi, si terrà come da tradizione nell’area verde del Centro Sociale di via Carbonara 142.

Saranno proprio gli organizzatori della Compagnia degli Evasi ad aprire domenica 27 giugno con “Storie con la D maiuscola” una prima nazionale scritta da Marco Balma, per riflettere con i “maschi” sul femminicidio.

Mercoledì 30 giugno arriva da Roma La bottega dei RebArdò con uno spettacolo di Gianni Clementi vincitore di 25 premi nazionali, “Sugo finto” la tragicomica storia di sue sorelle zitelle, da non perdere!

Sabato 3 luglio, a grande richiesta dopo il recente successo riscosso al Teatro degli Impavidi di Sarzana, gli Evasi replicano la loro nuova produzione “Hotel Blues” di Roberto Ross, e anche qui si parla di donne, di quelle che hanno appena rovinato l’esistenza dei due protagonisti, o forse è il contrario…… struggente vicenda drammatica sul filo di una ilarità discreta e inaspettata.

Lunedì 5 luglio sarà finalmente la volta di “Boston Marriage” uno dei più bei testi mai scritti dal grande sceneggiatore statunitense David Mamet (Hannibal, Gli Intoccabili) portato in scena dalla compagnia milanese Teatro dell’Allodola-Le irriverenti: Anna e Claire si ritrovano dopo una lunga separazione, un tempo si sono amate, ora ciascuna vuole qualcosa dall’altra. Ma i rispettivi desideri sono incompatibili. La guerra è dichiarata e le armi sono le parole.

Gran finale nella comicità spensierata, giovedì 8 luglio arriva Ronzinante Teatro con il loro cavallo di battaglia “To be or not to Bibbia” spettacolo pluripremiato, “semiserio” in cui il linguaggio teatrale celebra la sacralità della Bibbia e al contempo la rende “divulgativa” riducendone la struttura a immagini chiare, e semplici per tutti.

Le prenotazioni, obbligatorie, dei posti sono già aperte per il primo spettacolo, e proseguiranno “di volta in volta” dalla mattina successiva allo spettacolo andato in scena. 

COME ARRIVARE: impostare sul proprio navigatore il seguente indirizzo : via Carbonara 142, Castelnuovo Magra e seguire le indicazioni.

Oppure:

Uscita autostrada Sarzana, imboccare l’Aurelia in direzione Carrara, al primo semaforo dopo Sarzana (circa 4 km) svoltare a sinistra seguendo le indicazioni per il Centro Commerciale “La Miniera”. L’arena del festival si trova dietro al centro commerciale, a sinistra, di fronte all’edificio delle scuole medie. 

Info: 3358254436 

http://www.comune.castelnuovomagra.sp.it

http://www.quicastelnuovo.it

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

News feed

Esami del sangue: dal 27 marzo il punto prelievi dell’ospedale di Pontremoli passa al sistema “Zero code”

A partire da lunedì prossimo, 27 marzo, anche al punto prelievi dell'ospedale di Pontremoli sarà introdotto il sistema “Zero code” per prenotare gli esami...

Credit Suisse, un blitz per il salvataggio

Una corsa contro il tempo, con scadenza l'apertura dei mercati. Il salvataggio di Credit Suisse si è realizzato in extremis, grazie all'acquisizione in tempi...

Partono dalla Lunigiana gli incontri del dipartimento di prevenzione

Sono iniziati dalla Lunigiana, da Aulla, gli incontri che il dipartimento di prevenzione effettuerà nei prossimi mesi nelle dieci zone della ASL, dove gli...

Videoconferenza con la Regione Toscana per delineare Aulla nel futuro

Si è parlato del masterplan, che comprende il parco lineare e la nuova viabilità, stamattina nel corso della videoconferenza che l’Amministrazione comunale ha avuto...

Tentato rogo a due ripetitori, “vendetta per Alfredo”

Un tentativo di incendio a due tralicci/ripetitori sulle alture del Pizzorne in località Pietrapertusa, nel comune di Capannori (Lucca).È quanto è stato scoperto ieri,...