29 Febbraio 2024, giovedì
14.9 C
Fivizzano

Christian Raimo ad Aulla presenta il libro “Willy una storia di ragazzi”

Venerdì 2 Febbraio alle ore 21,00, presso la Sala delle Muse (largo Mastrandrea 7, presso ex Palazzo Centurione) di Aulla- MS, si terrà la presentazione del libro “Willy.Una Storia di Ragazzi”. Interverrà l’autore Christian Raimo, insegnante e scrittore di origine romana. Per oltre due anni Raimo ha lavorato a centinaia di interviste nella zona di Colleferro, dove nel 2020 è avvenuto l’omicidio del ventunenne Monteiro Duarte, partendo dai più giovani fino a costruire un vero e proprio percorso collettivo che desse un senso alla violenza di quella notte, aiutando a lenire il dolore della comunità.

Saranno Catia Castellani del circolo Arci Agogo Aulla e Davide Tondani de Il Corriere Apuano, entrambi insegnanti, a dialogare con Christian Raimo, parlando del libro pubblicato da Rizzoli, della vita della morte e della bellezza del giovane Willy, e delle tante storie dei suoi coetanei che vivono oggi nella provincia italiana.

“Abbiamo pensato ad un incontro lontano dalla morbosità della cronaca – dicono al circolo Arci Agogo – in cui interrogarci assieme su violenza e indifferenza di molte realtà a noi vicine, sull’incomunicabilità fra generazioni, sulle priorità delle ragazze e dei ragazzi, sui loro sogni e sulle loro fragilità ed anche sul ruolo di supporto, stimolo, e contemporaneamente di contenimento, che può e deve svolgere una comunità educante, anche ad Aulla e in Lunigiana.”

L’evento è organizzato dal circolo arci Agogo, da sempre impegnato nel garantire spazi di confronto, iniziative culturali, sociali ed attività dedicate ai più giovani. La serata vede la collaborazione del Comune di Aulla.

Sono invitati a partecipare studentesse, studenti, famiglie, educatori, insegnanti e la popolazione tutta.

Per informazioni è possibile contattare l’Arci ai numeri 339 7888705; 371 4638863 o inviando una mail ad [email protected]

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili