Molti si stanno re-inventando, mentre altri cercano soluzioni alternative per tenersi attivi (e vicini) in questo difficile momento. Così Lunicafoto ha deciso di lanciare una piccola campagna social, un “gioco”, per la costruzione di un diario collettivo che possa raccontare il periodo che stiamo attraversando.
Partecipare è semplicissimo: basta inserire – con privacy pubblica – nelle foto sul proprio profilo Instagram e/o Facebook l’hashtag #raccontareilmomento. Lunicafoto ed ora anche Eco della Lunigiana ricondivideranno le immagini che gli utenti – fotografi e non – condividono: “quando tutto finirà ricomporremo i pezzi di questo puzzle”.

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.