25 Aprile 2024, giovedì
7 C
Fivizzano

Quattro serate dedicate alla grande musica, dagli anni ’50 agli anni ’90

Anche ad agosto proseguono le serate musicali all’Agriturismo Casa Turchetti di Cattognano (Comano). La band della casa è ancora il Salsamba duo formato da Anna D’Acunto (voce) e Leo Ravera (pianoforte), che nel mese di agosto proporranno quattro serate musicali dedicate alla grande musica del passato. Ecco il programma completo.

Mercoledì 3 agosto

Gli anni ’50, da Frank Sinatra a Elvis Presley.

Giovedì 11 agosto

I favolosi anni ’60, dai Beatles alla canzone melodica italiana.

Mercoledì 17 agosto

Gli anni ’70, la grande pop music da Stevie Wonder agli U2.

Mercoled’ 24 agosto

Le grandi voci femminili degli anni ’80 e ’90: Mariah Carey, Witney Houston, Dionne Warwick.

Anna D’Acunto è laureata in Filosofia nel 2009 presso l’Università degli studi di Pisa, laureata in Canto Lirico nel 2014 e in Direzione di Coro e Composizione Corale nel 2021, presso il Conservatorio “Giacomo Puccini” di La Spezia. Ha studiato canto lirico con i M°Antonella Biagioni, Gigliola Caputi e approfondito il canto corale e la direzione con i M° Daniela Contessi e Fabio Lombardo. Ha partecipato a varie Masterclass con i M° Luciana Serra, Enza Ferrari e Alessandro Luongo, Barry Harris.

Leo Ravera è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di La Spezia, laureato in lingue e letterature straniere all’Università di Pisa, diplomato in musica jazz presso il Conservatorio di Livorno. Si è esibito in numerose occasioni in diversi paesi europei: Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Olanda, Germania. Ha inciso due album con il sassofonista Andrea Imparato: Dear Legacy (2008), Jazzola (2009). Ha inoltre curato ed inciso il CD Salsamba con l’omonima formazione, da lui creata.

A partire dalle dalle ore 20 è possibile cenare alla carta con l’accompagnamento musicale di Salsamba duo. La seconda parte del concerto si terrà tra le 22 e le 23, gli ospiti possono intervenire per un drink al chiaro di luna, o per degustare uno dei rinomati dolci di Silvia e Federico. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 0187/486025. 

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights