mercoledì 24 Luglio 2024

Prosegue la rassegna di concerti di musica da camera a Sarzana

Grande attesa per il penultimo appuntamento della rassegna In Concerto – Rassegna di concerti di musica da camera, patrocinata dal Comune di Sarzana, previsto domenica 6 marzo alle ore 11.00 nella sede sarzanese di Accademia Bianchi in Piazza Jurgens 31. Dopo il grande apprezzamento di pubblico dei precedenti incontri, si esibirà in concerto il pianista Giuseppe Santucci eseguendo le più belle melodie dei grandi Maestri Bach, Händel e Scarlatti

Nato a La Spezia, Giuseppe Santucci segue gli studi accademici presso il Conservatorio della sua città, diplomandosi con il massimo dei voti e laureandosi successivamente in
pianoforte ad indirizzo concertistico con il massimo dei voti. Si perfeziona con il M° G. Carmassi frequentando parallelamente Master Classess con nomi di prestigio quali R. Risaliti, S. Perticaroli, B. Canino, G. Kiss, e amplia la sua formazione musicale studiando musica da camera con il M° Folco Vichi.
Premiato in importanti concorsi nazionali e internazionali, ha tenuto concerti in numerose città italiane e all’estero per enti di prestigio come ad esempio la Società dei Concerti di Milano, Camera dei Deputati, la Società dei Concerti di La Spezia ed il Teatro del Silenzio.
Ha lavorato con nomi di spicco del panorama musicale tra i quali spicca una lunga collaborazione con il tenore Andrea Bocelli.
Inoltre, ha collaborato con il Conservatorio di La Spezia in qualità di Pianista Accompagnatore delle classi di strumento ed è attualmente docente di pianoforte presso le SMIM di La Spezia.

Per ascoltare l’esibizione di Giuseppe Santucci, nell’appuntamento di domenica 6 marzo ore 11.00, si raccomanda la prenotazione al numero 328/8227643 (anche whatsapp) oppure tramite mail: info@accademiabianchi.it

La partecipazione è libera con offerta volontaria.

Gli accessi sono contingentati, previa esibizione del Green Pass Rafforzato, obbligatorio l’utilizzo di mascherina ffp2. 

Si ricorda che la rassegna di In Concerto si concluderà domenica 20 Marzo ore 11.00  con il Trio Malaspina composto da Alice Lazzini al pianoforte, Luca Bianchi al clarinetto e Francesco Genovesi al violoncello.

Articoli Simili