20 Febbraio 2024, martedì
11.2 C
Fivizzano

Primo anno del servizio “pensione” per gli animali nel canile UCML di Groppoli

Ottimi risultati per il primo anno del servizio pensione per gli amici a quattro zampe attivato dall’Unione di Comuni Montana Lunigiana presso il Canile comprensoriale di Groppoli di Mulazzo. Ben 171 cani, nel 2023, hanno avuto accesso alla pensione godendo delle cure amorevoli del personale addetto e dei volontari. Il servizio, dal costo davvero conveniente, prevede una permanenza in box ampi divisi in due spazi, uno interno riscaldato e uno esterno, oltre a un’area di sgambamento dedicata. Non manca nemmeno l’assistenza veterinaria, attiva 24h su 24.
Proprio tutte queste accortezze nel servizio hanno spinto i proprietari ad affidarsi alla struttura soprattutto per il periodo delle vacanze estive. Il Canile di Groppoli è un’eccellenza in tutta la Toscana, e non solo. Esempio di lavoro svolto in modo: corretto, attento e professionale. Qui gli amici a quattro zampe sono trattati e seguiti al meglio grazie alla passione di professionisti e volontari scrupolosi. Ma non finisce qui perché ci saranno, a breve, delle importanti novità.

«Un servizio in più che abbiamo messo a disposizione dei cittadini. – commenta il presidente dell’Unione di Comuni Gianluigi Giannetti – Nella nostra prima esperienza 171 accessi sono veramente tanti, il nostro canile è sempre più eccellenza della Lunigiana, ma anche della Provincia di Massa-Carrara. Ci sono altri progetti in programma, faremo delle implementazioni nei prossimi mesi, quindi sicuramente un risultato importante.»

«Un ottimo risultato – commenta il sindaco di Villafranca in Lunigiana e assessore con delega al Canile Filippo Bellesi – che ci spinge a guardare avanti con proposte per potenziare e migliorare i servizi offerti. Naturalmente il ringraziamento va agli addetti del canile e a tutti coloro che impiegano un po’ del loro tempo per assistere i nostri amici a quattro zampe.»

Si ricorda che per qualsiasi informazione è possibile visitare la struttura nei seguenti orari, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.00, nel pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00 o contattarla allo 0187/851026, o per e-mail al seguente indirizzo: [email protected].

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili