mercoledì 30 Novembre 2022

Prati di Logarghena: ottantenne disperso ritrovato dai vigili del fouco

Nella serata di ieri mercoledì 30 ottobre, alle 18 circa, una squadra dei vigili del fuoco del comando di Massa Carrara distaccamento di Aulla è intervenuta con 7 unità e due mezzi polifunzionali in località Prati di Logarghena, nel comune di Filattiera, per la ricerca di una persona dispersa nel bosco.
I vigili del fuoco hanno spiegato che si trattava di un’arzillo ottantenne di Mocrone che  si era recato alla ricerca di funghi nel bosco e che, col sopraggiungere del tramonto, non riusciva più a trovare la strada per fare rientro verso la sua macchina parcheggiata.
Non avendo uno smartphone con sé, non è stato possibile localizzarlo. Comunque avendo un cellulare carico e attivo, è rimasto in contatto con le squadre di ricerca, anche chiamandolo vocalmente, anche perché non era molto distante dalla strada.
Dopo vari tentati le squadre alle 21:10 circa, sono riuscite a raggiungerlo e, constatato il buono stato di salute dell’uomo lo hanno riaccompagnato, sano e salvo, alla sua auto.
L’intervento si è concluso alle 22:30 con il rientro in sede della partenza del distaccamento di Aulla e di tutte le alte risorse che erano già state allertate (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Lunigiana, carabinieri di Mulazzo, cinofili vigili del fuoco di Livorno e il capo reparto dei vigili del fuoco del comando di Massa, specialista in Topografia Applicata al Soccorso. Gianni Mola, che ha coordina le operazioni di ricerca).

Leggi anche:
http://ecodellalunigiana.it/2019/10/23/aulla-fungaioli-dispersi-ritrovati-localita-le-lame/

Ultime notizie

Sarzana: sei date di teatro contemporaneo da sabato 3 dicembre a gennaio 2023

"Verso Hyde", "Giudizio. Mi ha baciato Giuda", "Habitat", "Solitary Man. Tra la terra e il cielo, lontano dall'uomo", "Scintille. Un uomo nuovo", "Antigone. Attraverso...

Al Pacinotti Belmesseri un potenziamento delle materie sanitarie nel corso odontotecnico

L’importante sforzo che l’IS Pacinotti Belmesseri sta portando avanti per i propri studenti è quello di creare una rete sempre più stretta con il...

La Spezia, furti in appartamento: tre persone arrestate e una denunciata

A seguito della recrudescenza dei furti in appartamento, commessi a La Spezia e nei comuni limitrofi, gli agenti della squadra mobile della Questura hanno...
it_ITItalian