martedì 21 Maggio 2024

Pontremoli: sabato 3 settembre Villa La Cartiera diventa il Teatro Incartato

Sabato 3 settembre Villa La Cartiera di Pontremoli si trasformerà in un teatro a cielo aperto, anzi, in un Teatro Incartato per bambini e adulti dai 4 anni in su.

La compagnia Teatro nelle Foglie presenterà una giornata all’insegna del divertimento con 3 spettacoli diversi: 
Alle 18.30 andrà in scena lo spettacolo Cartoon Toylette del clown argentino El Nino del Retrete. Un’ora di comicità, giocoleria e musica portati in scena da un clown moderno con uno sguardo alla tradizione, dall’umorismo dissacrante.
Alle 19.30 comincerà il Concertino sotto le stelle di Marco Meneghel (chitarra manouche, fisarmonica e piano) per accompagnare l’apericena proposta dal Birrificio Birra del Moro di Pontremoli.
Alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo Immaginaria, un viaggio poetico nel mondo della letteratura, tra teatro di strada, danza e acrobatica aerea.

TnF è un centro culturale itinerante: organizza spettacoli all’aperto nelle piazze e dispone di un tendone da circo che allestisce per ospitare spettacoli, laboratori, occasioni di aggregazione sociale.

Tra le altre cose in Lunigiana, dove il Teatro nelle Foglie è nato, ha stimolato un crescente interesse verso il mondo del circo contemporaneo e dell’arte di strada, sia grazie a corsi di circo annuali Casola in Lunigiana, sia con la realizzazione di spettacoli di strada, sia con l’organizzazione di piccoli eventi (Artisti al chiaro di luna, Artisti sotto le stelle, Artisti al chiaro di luna).

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights