Vi è mai capitato di perdervi tra le pagine di un libro di favole, di rimanere incantati dalle sue illustrazioni o di sognare di vivere le mirabolanti avventure dei personaggi del vostro film di animazione preferito? Da sempre queste grandi storie hanno il potere di affascinarci proiettandoci in mondi fantastici dove principi e principesse, coraggiosi avventurieri, valorosi guerrieri, carismatici antagonisti e magiche creature d’ogni genere ci riportano indietro nel tempo: torniamo bambini, riscopriamo la meraviglia, sentiamo quel pizzico di magia che spesso dimentichiamo nella vita di tutti i giorni. Ogni personaggio diventa un amico, un compagno di avventura, un alleato che ci insegna qualcosa di nuovo su noi stessi.
È proprio questa la magia che Babbo Natale ha voluto portare con sé per la sesta edizione de “La Magica Casa di Babbo Natale”. A partire dal 30 novembre 2024, grandi e piccini potranno varcare la soglia della sua straordinaria dimora, dove saranno accolti dai personaggi più amati delle fiabe di ogni tempo. Sarà possibile ascoltare le incredibili storie del burbero Grinch, lasciarsi incantare dai racconti fantastici della super tata Mary Poppins, visitare lo studio d’arte della famosa stilista Crudelia De Mon, incontrare le sorelle Elsa e Anna nel loro palazzo incantato, scoprire i segreti degli Elfi amici di Babbo e infine incontrare la grande cantastorie Mamma Oca, che da secoli intreccia racconti per far sognare adulti e bambini. Non mancherà ovviamente Babbo Natale, sempre pronto ad accogliere le letterine e i desideri di tutti (buoni e cattivi), insieme a tante altre sorprese e magici personaggi.
Ad accompagnare l’apertura della Magica Casa di Babbo Natale 2024, non mancheranno poi divertenti attività e laboratori per bambini, i deliziosi mercatini natalizi, le passeggiate sui pony organizzate dal Country Pony Club, spettacoli e l’immancabile Trenino Lillipuziano.
La Vetrina della Città, ovvero gli splendidi sotterranei medievali del comune di Pontremoli, accolgono anche quest’anno l’evento, la cui inaugurazione è prevista per il 30 novembre alle ore 15.00. La Magica Casa rimarrà visitabile per tutto il periodo natalizio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 nelle giornate del 30 novembre, 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22 dicembre e 5, 6 gennaio 2025.
Come le edizioni precedenti, la Magica Casa di Babbo Natale del Comune di Pontremoli è allestita e curata dal gruppo “Le Gatte da pelare” con la preziosa collaborazione del Centro Giovanile “Mons. G. Sismondo”, Pro Loco Pontremoli, Aurora Domus, Società della Salute della Lunigiana, Country Pony Club, Animante, Compagnia del Piagnaro, Gruppi scout Pontremoli 1 e 2, Protezione Civile, Gruppo Falò S. Geminiano, Gruppo Falò S. Nicolò, Pro Loco Borgo del Piagnaro Mani e Menti.
Nell’attesa di incontrarci presto in compagnia di Babbo Natale e dei suoi incredibili amici, vi invitiamo a seguire La Magica Casa di Babbo Natale su Instagram (la_magicacasa_di_babbonatale) e Facebook (La Magica Casa di Babbo Natale) per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità.