3 Maggio 2024, venerdì
11.6 C
Fivizzano

Pontremoli: domani la prima Festa dei Nonni "Tra musica e poesia"

Si terrà domani, mercoledì 2 ottobre, alle ore 15.30 la prima Festa dei Nonni, intitolata  “Tra musica e poesia”, presso il centro ricreativo comunale di Pontremoli.
L’iniziativa è organizzata  dal consiglio direttivo dell’associazione Centro Italiano Femminile sez. di Pontremoli, di cui è presidente Anna Pia Rossi e fanno parte anche le associazioni Anteas e Fidapa.
L’appuntamento è al piano terra dell’ex sede del Galli Bonaventuri in piazza Aurelio Saffi (piazza Dodi), sede  che la sezione del Cif gestisce per conto del comune di Pontremoli e della Società della Salute della Lunigiana.
“Colgo l’occasione – spiega l’assessore con delega alla Sanità, Sociale e Frazioni e Turismo, Clara Cavellini – per fare presente che il centro  oltre a svolgere funzioni di aggregazione e ricreative rivolte a persone adulte ha anche la funzione di fornire  l’opportunità a tutte le associazioni attive nel comune di avere a disposizione uno spazio,  sia negli orari di apertura  che in quelli in cui il centro è chiuso al pubblico, per svolgere le proprie attività. Inoltre il centro è aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18 (orario autunno/inverno). Al suo interno è anche uno spazio giochi per i nipotini e vi si possono svolgere le seguenti attività:  lunedì laboratori creativi “del fare”, martedì giochi con le carte, mercoledì movimento corporeo in allegria, giovedì giochi da tavolo, venerdì laboratori creativi che allenano la mente”.

Programma della Festa dei Nonni
Saluto delle autorità
Canti a cura della Corale di Santa Cecilia
Letture a cura di Rosanna Pinotti
Letture a cura del Centro Teatro Pontremoli
Liriche a cura del tenore Alessandro Bazzali
Merenda anche per eventuali i nipotini

Leggi anche:
https://ecodellalunigiana.it/2019/06/28/orari-potenziati-per-gli-sportelli-al-pubblico-di-gaia-in-lunigiana/

News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights