sabato 25 Maggio 2024

Juniores regionale: scende nei provinciali la Pontremolese 

Terminata la regular season dell’avvincente campionato dove l’ultimo turno ha emesso i verdetti definitivi dove si aggiudica il titolo regionale i pisani del san Giuliano  con il pareggio interno contro i versiliesi del Lido punticino che è bastato per festeggiare la vittoria del girone. Punto che ha penalizzato il Capezzano nonostante la vittoria esterna a Montecatini successo che gli è valso il secondo posto.

Si qualificano per la fase regionale della coppa toscana Capezzano, Camaiore,Lido e il Don Bosco Fossone passa alla seconda fase per la classifica avulsa nei confronti dell’Atletico Lucca. In casa dei giallo rossi nel team di mister Alessandro Tavarini ha primeggiato il bomber Elia Lorenzini  nuovo capocannoniere del campionato con 24 sigilli all’attivo, superando nel rush finale nella particolare classifica i colleghi di reparto Carpentieri(Pontremolese) 20 e Scammerini del Monsummano con 19 centri.

Nella parte bassa della classifica nell’elenco delle cinque retrocesse purtroppo nel comprensorio di Massa Carrara c’è la Pontremolese che dopo qualche anno nei regionali con buoni risultati ritorna nei provinciali.  

Risultati 30^giornata:

Camaiore-Don Bosco Fossone 1-3

Capostrada-Prato 2000 2-2

Folgor Marlia-Larcianese 0-3

Monsummano-Pescia 2-0

Pontremoilese-Atl.Lucca 1-2

San Filippo-Castelnuovo G. 0-3

San Giuliano-Lido 1-1,

Valdinievole-Capezzano 1-2

Classifica finale : San Giuliano 61(campione regionale), Capezzano 60, Camaiore 52, Lido di Camaiore 50, Don Bosco Fossone 50, Atl.Lucca 50. Folgor Marlia 46, Pescia 42, Valdinievole 40, Capostrada 40.Castelnuovo G. 39, Larcianese 39, Monsummano 37, Pontremolese 32, Prato 2000 24,San Filippo 6.

Retrocedono nei provinciali : Larcianese, Monsummano,Pontremolese, Prato 2000 e San Filippo.

Camaiore-Don Bosco Fossone  1-3

Camaiore : Bianco,  Cinquini, Bertolucci,De Ranieri, Meneghetti, Polloni, Sevola, Genovesi, Grori, Giannotti, Bianch(a disp. Tartarini, Pardini, Baldacci, Pucceti, Ribecai)All. Boggi

Don Bosco Fossone: Poli, Bedini, Caro Emanuele, Musto,Tognetti, Marinari Diego,Giannetti, Alesci, Orlandi, Caro Leonardo(a disp. Bertuccelli, Merlin,Caro Alberto, Marku, Marinari Alessandro,Vannucchi, Bertolini,Celi)All. Tavarini

Arbitro : Sangiovanni di Pisa

Marcatori : Marinari D., Orlandi, Caro Leonardo, Scevola

Pontremolese-Atl.Lucca  1-2

Pontremolese:Razzoli,Lazzerini,Ferrari(46’Tavaroni),Buccella,Lamnaouer,Arrighi(58’Confetti), Giovannoni (78’ Bortolasi) Agolli(55’ Carli), Branca(78’ Santoni) Goddari, Carpentieri(a disp.Pagani) All. Lazzerini

Atl.Lucca: Berti, Bertoncini(80’ Di Bene N.),Graziotti(75’ Lazzari),Tuccori(75’ Landucci),Battaglia, Simi, Posarelli,  Marzi(80’Di Bene T.) Andreani, Bonini, Carignani(60’ Di Cesare) (a disp. Masini) All. Matteucci 

Arbitro : Toracca di Carrara

Marcatori : 24’ Posarelli, 43’ Bonini, 77’ Tavaroni

Partita che per entrambe le squadre non contava molto, ma comunque giocata con buon ritmo  e con sano agonismo. Un primo tempo equilibrato nonostante il risultato  parziale di due reti a zero a favore degli ospiti potesse dire il contrario. I lucchesi hanno concretizzato le due azioni con Posarelli prima della mezzora e di Bonini allo scadere, mentre i locali, non sono riusciti a finalizzare alcune delle numerose occasioni create. 

Il secondo tempo è  stato quasi tutto di dominio degli azzurri di mister Tommaso Lazzerini dopo varie occasioni sprecate nel finale riaprono la partita con Tavaroni, mentre l’Atletico rispondeva con sporadiche ripartenze senza impensierire Razzoli. Da segnalare inoltre due o tre parate miracolose dell’estremo difensore dell’Atletico.

Finisce così un campionato  sfortunato sotto tanti aspetti, continue circostanze che sono state sotto gli occhi di tutti quelli che hanno seguito la squadra in questa stagione. Ora per i lunigianesi è  tempo di bilanci soprattutto il momento della riflessione e degli esami di quello che è  stato sbagliato per non ripeterli nel prossimo campionato.

Da segnalare che nonostante i risultati il gruppo è  sempre rimasto compatto anche per merito dello staff e dei dirigenti che sono sempre stati presenti anche nei momenti più negativi di questo tribolato campionato.

Articoli Simili

Verified by MonsterInsights