Podenzana: lo stadio comunale intitolato a Rolando Rocchi

Intitolato ieri a Podenzana lo stadio comunale Rolando Rocchi, scomparso nel 2019.

“E’ un evento molto atteso, per il profondo significato che esprime, per la comunità di Podenzana, l’incisione del nome di Rolando Rocchi sull’ingresso dello stadio che da domenica 1 agosto porta il suo nome”. A dichiararlo è il sindaco di Podenzana Marco Pinelli, che prosegue: “E’ un riconoscimento voluto per ricordare una persona ben voluta e ricordata sempre con affetto da tutti, in grado di esprimere, durante la sua lunga e intensa partecipazione alla vita di comunità, profonda empatia, disponibilità, comprensione e diplomazia.

E’ stato un punto di riferimento che ha contribuito a garantire un equilibrio e un impegno, anche nei momenti meno facili, portando a realizzare i ‘simboli’ del nostro territorio, quali lo Stadio Comunale, Il Parco del Gaggio e la Sagra del Panigaccio.

Credo che quel nome, però, sia anche il riconoscimento non solo al valore della persona di Rolando, ma di quella intera generazione e di quel gruppo di persone che lui ha rappresentato per anni, capaci di aprirsi ed accogliere chi, ad esempio trent’anni anni fa era poco più di un bambino ed oggi si ritrova sindaco a celebrare, con emozione, il suo ricordo, nel luogo forse a lui e a loro più caro”.

Dopo l’intitolazione e la benedizione dello stadio
a sfidarsi in campo sono state le rappresentative di Vecchie Glorie, con il commento in diretta dell’evento da parte di Enrico Baldini, Roberto Fregosi e Ilaria Gallione.
L’ingresso, a offerta libera, è stato interamente devoluto alla Fondazione Arco dell’Università Ospedaliera di Pisa a sostegno della ricerca oncologica.

Total
17
Condividi
Lascia un commento
Total
17
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: