29 Febbraio 2024, giovedì
13.4 C
Fivizzano

Podenzana più ecologica con nuovi punti di raccolta RAE

Inaugurato il servizio presso le scuole di Podenzana e Montedivalli alla presenza del Sindaco e del Vice Sindaco di Podenzana Marco Pinelli e Riccardo Varese, dell’amministratore unico, Direttore e Presidente del Comitato di controllo analogo di Lunigiana Ambiente Srl, rispettivamente Prof Mauro Zavani, ing. Walter Bresciani Gatti e Manuel Buttini. 

Un progetto, che ha visto premiata l’Amministrazione comunale di PODENZANA, aggiudicataria di un contributo di cui alla LRT 97/2020 annualità 2022, di € 25.000,00, per le elevate percentuali di raccolta differenziata raggiunta, attraverso il quale è stato acquistato un mezzo ed attivato il servizio di raccolta, organizzato e sostenuto dal Gestore Lunigiana Ambiente. 

I Cittadini di Podenzana potranno quindi conferire i piccoli RAE presso i seguenti punti di raccolta:
♻️ Polo scolastico di Podenzana (riservato alle famiglie degli alunni);
♻️ Polo scolastico di Montedivalli (riservato alle famiglie degli alunni);
♻️ Palazzo civico comunale di Podenzana (dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 12.00);
♻️ Sede Comunale distaccata in Loc. Chiesa di Montedivalli (durante l’apertura degli info point). 

Ciascun contenitore sarà destinato a separare i diversi RAEE, nelle seguenti categorie:
📱Telefonini e tablet;
🔋Carica batterie;
🔌 Asciugacapelli, tostapane ect.;
🔌 Altro.

“Avere rispetto delle regole e del prossimo, per aver rispetto per sé stessi e per il buon vivere in un ambiente più pulito e giusto per tutti. Comportarsi bene ha un valore e chi si comporta bene viene premiato.  È questo il significato dell’iniziativa presentata oggi, che ho voluto esprimere ai bambini delle nostre scuole.  Abbiamo bisogno non di guardare episodi di abbandono con rassegnazione, ma di esempi virtuosi con speranza per un futuro migliore.  Grazie prima di tutto alla Comunità di Podenzana; grazie ad Ersu, Lunigiana Ambiente ed Ato per il sostegno a questa importante iniziativa, voluta dalla nostra amministrazione”, ha commentato il sindaco Marco Pinelli. 

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili