27 Febbraio 2024, martedì
8.6 C
Fivizzano

Podenzana, Pinelli: “messa in sicurezza e allargamento della viabilità sulla provinciale il località Chiesa”

“Soltanto con l’attenzione, la disponibilità, la competenza, l’impegno, la passione e la serietà oggi è possibile realizzare grandi opere”. A dichiararlo è il sindaco di Podenzana Marco Pinelli che annuncia un nuovo tratto messo in sicurezza e ampliato sulla strada provinciale.

“Grazie all’attenzione del Provveditorato Interregionale delle Opere Pubbliche nell’ascoltare le nostre insistenti richieste – prosegue Pinelli – alla disponibilità dei proprietari frontisti, alla competenza dei tecnici, alla serietà ed all’impegno dell’impresa appaltatrice, alla pazienza degli abitanti nel sopportare i disagi, alla passione e al coraggio, da parte dell’amministrazione comunale, di credere nel riuscire a realizzare simili opere, è stato possibile mettere in sicurezza un tratto di viabilità Provinciale nevralgico per il nostro territorio, in località Chiesa di Podenzana al Km 3+400.

L’intervento, che ha interessato più di cento metri del tratto di viabilità provinciale, per quasi un anno, ha visto la realizzazione di un muro in calcestruzzo armato con micropali e tiranti attivi, l’allargamento della viabilità mediante realizzazione di palificata, l’ampliamento della sezione stradale ottenendo due corsie di larghezza pari a 3,5 metri, un camminamento pedonale a sbalzo che collega il piazzale della Chiesa e il palazzo comunale con le scuole (che con un successivo prossimo intervento sarà collegato direttamente al piazzale del cimitero), per un importo complessivo dell’opera di 345.870 euro.

Per un comune ed una comunità come Podenzana, interventi come questo non possono che considerarsi ‘Grandi Opere’. E’ una soddisfazione, meritata, per tutti – conclude Pinelli – E a tutti, ognuno per la propria parte, va il mio più sentito ringraziamento”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili