22 Febbraio 2024, giovedì
10.6 C
Fivizzano

Podenzana, Pinelli: ringraziamento all’Avis per l’azione di sensibilizzazione durante la Panigalonga

II sindaco di Podenzana Marco Pinelli dopo il successo dell’evento del fine settimana ha voluto ringraziare l’Avis locale. “Importante iniziativa di comunicazione e sensibilizzazione è stata compiuta dalla sezione Avis di Podenza con la partecipazione alla Panigalonga, nel suggestivo Borgo di Cerghiraro – ha a ffermato Pinelli – Voglio ringraziare il presidente Enzo Spinatelli, il suo vice Daniele Battilani i e tutti i volontari dell’associazione, per aver arricchito, con la loro presenza ed attiva partecipazione, la manifestazione di un valore solidale  del quale poter essere fieri e orgogliosi”.

Nel 2020 sono aumentate dell’1,5% le donazioni targate Avis in Toscana e l’associazione può contare in regione su 75.106 soci di cui 73.650 donatori.I nuovi associati sono cresciuti del 15% nel 2020: 7.959, la maggioranza dei quali under 35 (53%). Il 52% dei nuovi soci fra i 18 e i 25 anni sono donne.
In totale i donatori Avis delle sedi toscane hanno effettuato 79.896 donazioni di sangue intero, 29.036 di plasma in aferesi e 3.848 di multicomponent.

Ma le donazioni non sono l’unico fronte di impegno delle Avis in Toscana: numerosi sono i progetti nelle scuole, le attività promozionali per i giovani, i progetti di Servizio Civile, le campagne di comunicazione per sensibilizzare i donatori e i non donatori in un periodo così difficile.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili