giovedì 18 Luglio 2024

Più sicurezza sulle strade di Licciana Nardi

Sicurezza sulle strade, questo è il tema con il quale la nuova amministrazione Martelloni inizia il suo mandato. È infatti emerso, dagli incontri con i cittadini durante la campagna elettorale, che alcune strade del territorio del Comune di Licciana Nardi sono particolarmente pericolose, sia per i pedoni che per gli automobilisti.

In particolare, un accorato appello è stato fatto all’amministrazione per quanto riguarda la Ss65 che attraversa tutto il comune, da Tavernelle alla Filanda. Un fatto, quello dell’eccesso di velocità, riscontrato già in precedenza dal sindaco Martelloni, che negli anni passati era intervenuto, soprattutto nei punti più critici, facendo installare dei dissuasori di velocità, come dossi e segnali luminosi in prossimità degli attraversamenti stradali, oltre ad attivare la Polizia municipale.

Tuttavia, per garantire ancora più sicurezza sulle strade, l’amministrazione ha deciso di incrementare ulteriormente l’impegno dei vigili urbani che faranno controlli più intensi e aumenteranno i posti di blocco utilizzando tutti gli strumenti a loro disposizione.

«Non possiamo che concordare con i nostri cittadini – commenta il sindaco Renzo Martelloni -. Eravamo già intervenuti perché il problema sussiste da anni, ma evidentemente dobbiamo essere più presenti sulle strade e soprattutto più rigidi. Ci sono state diverse raccolte firme da alcuni gruppi di cittadini che hanno chiesto un intervento per ridurre il pericolo sulle strade, e noi lo faremo attivando ancora una volta la nostra Polizia municipale, affinché possa controllare la velocità e chi non rispetta le regole. Qualcuno potrà non essere d’accordo, ma la legge è uguale per tutti e la sicurezza dei cittadini è la prima cosa per un sindaco che ne è il garante. Purtroppo c’è chi ha preso la statale, soprattutto dopo la sua asfaltatura, per una pista di Formula 1, e non capisce che oltre a essere un pericolo per gli altri lo è anche per se stesso.»

Il sindaco fa sapere che nei prossimi giorni è in programma un incontro con la Polizia municipale per fare il punto della situazione e programmare gli interventi relativi alla viabilità in alcune zone del paese.

Articoli Simili