PD Licciana: “Perchè il comune non istituisce un punto prenotazione vaccini?”

“In questi mesi tanti Comuni lunigianesi anche piccoli si sono attrezzati per combattere la pandemia, cercando di fare tutto il possibile. Ad esempio, le amministrazioni di Pontremoli, Aulla, Casola, Mulazzo, Villafranca, Filattiera e Bagnone hanno predisposto un servizio di prenotazione del vaccino”. Lo dichiara il Partito Democratico di Licciana Nardi che va all’attacco dell’amministrazione comunale.

“Non tutti i cittadini sono abituati ad effettuare prenotazioni online, e in questo caso un piccolo aiuto può davvero fare la differenza per chi ha diritto al vaccino ma non sa come prenotarsi.

E il Comune di Licciana? Nulla, assolutamente nulla. Tutto tace da parte del sindaco Martelloni che evidentemente non sa neanche prendere esempio dagli amministratori vicini, tanto di destra quanto di sinistra.

Nei mesi scorsi alcuni Comuni hanno anche offerto la possibilità di effettuare dei tamponi gratuiti. La minoranza ha richiesto di farlo anche a Licciana, ma Martelloni non l’ha ascoltata.

A colmare almeno in parte questo vuoto ci sta provando la CGIL che ha attivato uno sportello per aiutare chi non è in grado di prenotarsi autonomamente. Un’iniziativa davvero meritevole che dimostra quanto Martelloni e i suoi collaboratori siano lontani dalle concrete esigenze dei cittadini di Licciana.

Martelloni ha già dimostrato ampiamente la sua inadeguatezza, ma sulla salute non si scherza e tanta superficialità e inefficienza non sono più tollerabili.

Il Partito Democratico di Licciana Nardi – conclude – chiede che anche il Comune di Licciana attivi un servizio di prenotazione per i vaccini e che l’amministrazione tutta inizi a fare qualcosa di utile per i suoi cittadini”.

Total
1
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
1
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!