1 Marzo 2024, venerdì
10.5 C
Fivizzano

Ospiti speciali nella magica casa di Babbo Natale a Pontremoli

Babbo Natale e la moglie, le Fate della neve, gli Elfi falegnami e la splendida Nevina questa mattina hanno accolto degli ospiti un po’ speciali. Grande festa a Pontremoli, nella magica Casa di Babbo Natale che ha aperto le sue porte ai ragazzi dei Centri di socializzazione di Quercia, Caprio, Moncigoli, agli ospiti del Centro salute mentale adulti, di ‘Casa più’ di Pontremoli e ‘Anche io posso’ di Aulla.

La magica Casa di Babbo Natale è un’iniziativa ideata da un gruppo di amiche, Angela Neri, Enrica Talamini, Milena Lisoni, Antonella Peselli, Cristina Gussoni, che si sono definite ironicamente ‘Gatte da pelare’ e da tempo promuovono iniziative legate al Natale, ma anche ad altre feste tradizionali. Con l’Epifania è terminata la serie di appuntamenti del fine settimana con bambini e adulti, ma questa mattina la Casa ha riaperto le sue porte e le Gatte da pelare hanno accompagnato altri ospiti, felici di trascorrere dei momenti spensierati, in allegria e divertimento.

Una volta varcata la soglia sono rimasti molto stupiti, non credevano che si sarebbero trovati davanti Babbo Natale, gli Elfi, le Fate della neve e tanti altri personaggi fantasiosi. Sono stati coinvolti anche in piccoli laboratori e hanno potuto vedere l’albero di Yule, una pianta magica che proviene direttamente dal Grande Nord. I visitatori si sono emozionati, hanno apprezzato l’intero percorso, scattato fotografie con Babbo Natale ed espresso desideri segreti, nella speranza che si possano avverare in futuro.

La Magica casa di Babbo Natale, allestita negli spazi comunali, è una iniziativa del Comune di Pontremoli, che ha voluto offrire uno spazio per bambini e famiglie per trascorrere del tempo in un’atmosfera delicata e piacevole, durante le feste natalizie. Il progetto è portato avanti da alcuni anni dalle Gatte da pelare, in collaborazione con la Società della salute, il Centro giovanile Monsignor G. Sismondo di Pontremoli e la Proloco di Pontremoli.

L’iniziativa di questa mattina è stata voluta dal sindaco di Pontremoli Jacopo Ferri che ha trascorso volentieri del tempo coi ragazzi. Con lui c’era il direttore della Società della salute Marco Formato, che ha fatto tutto il percorso natalizio coi ragazzi e con gli animatori. “È stata una bella iniziativa – ha detto – e ringrazio tutti coloro che si sono impegnati per realizzarla e che hanno accolto con gioia gli ospiti dei nostri centri”.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili